Michael Jackson: in arrivo un biopic, svelato il regista del film

Michael Jackson biopic sul Re del Pop, chi sarà il regista del film?

Articolo pubblicato il 19 Gennaio 2023 da Bruno Santini

In un’epoca in cui i biopic sono quasi all’ordine del giorno e dopo il recente caso di Elvis diretto da Bad Luhrmann, con Austin Butler nei panni del protagonista, arriva anche la notizia di un biopic su Michael Jackson; per quanto, per molti addetti ai lavori, fosse una notizia quasi nell’aria, dopo il trattamento di grandi autori come Queen, Elton John, Motley Crue, Bob Dylan e lo stesso Elvis Presley, il biopic su Michael Jackson desta sicuramente grande interesse, soprattutto per quel che concerne la grande complessità di una trama che cercherà di trasporre – in film – la vita del Re del Pop. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito. 

Chi sarà il regista del biopic su Michael Jackson?

Per quanto si sappia naturalmente ancora poco, a proposito del biopic su Michael Jackson, è già possibile avere un’indicazione relativamente a chi sarà il regista del film sul cantante di Thriller. Si tratta di Antoine Fuqua, regista del recente Emancipation con Will Smith, oltre che di Training Day ed Equalizer 3, con Denzel Washington.

 

 

A proposito della scelta del regista, Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha affermato quanto segue: «Antoine è un regista perspicace e potente, e ci sentiamo molto fortunati che abbia scelto Michael come suo prossimo progetto. Le sue capacità di narrazione visionaria e l’impegno per la sua arte renderanno Michael un film indimenticabile». 

Biopic su Michael Jackson: tutti gli addetti ai lavori presenti nel film

A proposito di tutte le informazioni che si hanno a proposito del biopic su Michael Jackson, John Logan sarà lo sceneggiatore del prodotto cinematografico, che vedrà invece la produzione di Graham King. Si tratta di un nome assolutamente non banale, dal momento che Graham King è anche alle spalle di un altro importantissimo lavoro di biopic, Bohemian Rhapsody, che ha conquistato pubblico e critica, con le vittorie agli Oscar. Che si possa ripetere il grande successo ottenuto?