Articolo pubblicato il 25 Novembre 2022 da Andrea Barone
“Agents Of S.H.I.E.L.D” è stata una delle parentesi televisive più apprezzate dai fan della Marvel: l’opera infatti è arrivata a 7 stagioni ed è, attualmente, la serie TV Marvel più longeva mai realizzata. Tra gli elementi più ricordati vi è il personaggio di Daisy Johnson, alias agente Quake, interpretato da Chloe Bennett.
“Agents Of S.H.I.E.L.D” ha concluso le sue stagioni da diverso tempo, tuttavia diversi rumor implicano che l’attrice Chloe Bennet tornerà nel ruolo in qualche progetto dei Marvel Studios, tra cui soprattutto la serie TV “Secret Invasion” avente come protagonista Nick Fury. Per quanto non ci sia nulla di ufficiale, la Bennet sembra aver pubblicato un indizio.
Chloe Bennet torna come Quake nella Marvel? Ecco l’indizio.

L’attrice ha pubblicato delle foto sul suo profilo Instagram ed in queste foto si vede una margherita che spunta dal suo calzino. Dove sarebbe quindi l’indizio? Come abbiamo già detto, il nome del suo personaggio è Daisy Johnson… e Margherita in inglese significa proprio Daisy!
Numerosi fan hanno chiesto all’attrice se fosse un indizio implicato ad un suo ritorno nei panni del personaggio, ma Chloe Bennet non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito (cosa che non farebbe nemmeno se fosse ufficiale) e nelle scritte del post non sembra esserci nulla riferito al personaggio dell’agente Quake.
Agents of SHIELD è canonica?
In tutto questo la domanda che molti si pongono è se la serie tv “Agents of S.H.I.E.L.D” sia effettivamente canonica, ma la serie al momento è ufficialmente fuori dal Marvel Cinematic Universe a differenza delle serie TV di “Darevevil” o “Jessica Jones” che hanno invece più ambiguità a riguardo.

A questo punto è probabile che, in caso di un suo ritorno, il personaggio di Daisy Johnson possa essere una variante. Tuttavia, dal momento che molti fan desiderano il coinvolgimento della serie nel Marvel Cinematic Universe, nulla impedirebbe a Kevin Feige di ignorare le ultime stagioni (che andavano contro il disegno del MCU) e di adottare la stessa strategia del ritorno di Matt Murdock.