Articolo pubblicato il 17 Novembre 2022 da Bruno Santini
Gamera è il secondo kaiju più iconico del cinema ed è infatti definito da sempre il rivale di Godzilla. Da quando il sauro atomico è tornato prepotentemente nella cultura pop (da poco è stato confermato un nuovo film), era solo questione di tempo prima che tornasse la tartaruga più mostruosa di sempre.
Diversi anni fa venne annunciato un film per celebrare il 50° anniversario, ma purtroppo fu cancellato. Adesso finalmente i fan gioiranno, poiché è in arrivo “Gamera Rebirth“, un nuovo progetto che sarà distribuito da Netflix in tutto il mondo e di cui potete ammirare in calce un breve teaser!
Che cos’è Gamera Rebirth

Si sta parlando di un’opera animata, ma non è ancora chiaro se si tratta di un lungometraggio o di una serie televisiva.
Con Gamera, si chiude definitivamente il cerchio di Netflix, il quale aveva già precedentemente distribuito le altre due icone kaiju in salsa anime attraverso la trilogia di lungometraggi di Godzilla, senza contare la sua serie “Singular Point”, e la serie reboot di Ultraman dal titolo omonimo.
Il progetto al momento non ha ancora una data di uscita e non si conoscono i dettagli della trama, ma si presume che possa arrivare nel 2023.