Chi è Arabella Stanton, l’attrice di Hermione in Harry Potter: biografia, età, carriera e film

Con l’ufficializzazione del cast di Harry Potter e con la scelta dei tre attori protagonisti, finalmente possiamo guardare a chi sono gli attori, tra cui Arabella Stanton. Tutto ciò che c’è da sapere nel nostro articolo.
Chi è Arabella Stanton, l'attrice di Hermione in Harry Potter: biografia, età, carriera e film

Articolo pubblicato il 27 Maggio 2025 da Bruno Santini

Con l’ufficializzazione del cast di Harry Potter, la nuova serie televisiva prodotta da HBO, siamo finalmente conoscere anche i nomi e i volti dei tre attori protagonisti. Dopo aver conosciuto, nelle ultime settimane, i volti di alcuni dei personaggi secondari più attesi nella serie, tra cui Silente, Piton e Hagrid, possiamo confrontarci con i tre attori protagonisti che vestiranno i panni di Harry, Ron ed Hermione. Dopo aver conosciuto nel dettaglio chi è Dominic McLaughlin, l’attore protagonista della serie, finalmente possiamo guardare più da vicino anche a chi è Arabella Stanton, l’attrice che interpreterà nella serie. Di seguito, si indica ttto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, carriera e film dell’attrice.

Chi è Arabella Stanton: la biografia e l’età dell’attrice di Hermione in Harry Potter

Così come nel caso di Dominic McLaughlin, anche per Arabella Stanton le informazioni che abbiamo a disposizione proposito della biografia sono incredibilmente parche. In effetti, anche l’attrice di Hermione è assolutamente sconosciuta nel mondo del cinema e della televisione, per quanto si sia già confrontata con la recitazione nel corso della sua brevissima carriera, soprattutto in contesto teatrale. La scelta del casting di Harry Potter, in effetti, segue le medesime indicazioni che erano state proprio anche del primo film: scegliere posti sconosciuti, con cui lavorare per anni e, soprattutto, con i quali stabilire un rapporto che andasse oltre le dinamiche delle set, al fine di far sì che gli attori incarnassero perfettamente i personaggi non soltanto con somiglianze fisiche ma anche con inclinazioni morali e caratteriali.

Per quanto riguarda chi è Arabella Stanton, informazioni sulla sua biografia e sulla sua età da Instagram, con il suo account che inizia, ovviamente, a essere oggetto di grandissima attenzione dei fan e degli storici spettatori di Harry Potter. Qui, scopriamo che la giovanissima attrice si è già confrontata con il mondo del teatro e che, soprattutto, all’età di 11 anni, in riferimento ad un post pubblicato il 10 aprile 2024 sul social dove dichiarava di aver appena compiuto gli anni.apparentemente molto simpatica e, stando alla sua biografia, abile anche nel canto, impareremo a conoscere di più a proposito della biografia e di chi è Arabella Stanton nelle prossime settimane. Proprio su Instagram, notiamo che l’attrice segue anche Owen Cooper, il giovanissimo attore protagonista di Adolescence che ha conquistato tutti con la sua interpretazione.

La carriera di Arabella Stanton e le polemiche per la sua scelta in Harry Potter

Nel proseguire con chi è Arabella Stanton, è molto importante sottolineare anche quale sia il suo coinvolgimento per quanto riguarda il casting in Harry Potter, con una nota sulla carriera che, per ora, non contiene altri titoli di film o serie televisive in cui l’attrice è impegnata, a differenza del suo collega Dominic McLaughlin. In particolar modo, purtroppo, c’è da notare una tendenza immediata nel mondo dei social, che fa riferimento a polemiche che sono sorte immediatamente dopo la sua scelta come Hermione all’interno della serie, a causa della sua carnagione e, soprattutto, dato il confronto con Emma Watson. Naturalmente, molti utenti fanno notare come la scelta dell’attrice sia molto più fedele ai canoni del franchise letterario ma, al di là dell’effettiva somiglianza o meno, non possiamo fare a meno di biasimare queste tipologie di commento per un’attrice che non abbiamo ancora mai osservato sullo schermo.