Il Diavolo veste Prada 2: ufficiale la data di uscita del film sequel

A seguito del grandissimo successo del primo film con Maryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt, è ufficiale la data di uscita del sequel Il Diavolo veste Prada 2.
Il Diavolo veste Prada 2: ufficiale la data di uscita del film sequel

Articolo pubblicato il 23 Maggio 2025 da Bruno Santini

Il Diavolo veste Prada 2 ha finalmente una data di uscita ufficiale: 1° maggio 2026. L’annuncio è stato confermato da Disney, che ha rivelato che il sequel del film cult del 2006 arriverà nelle sale in quella finestra di distribuzione, prendendo il posto precedentemente assegnato ad Avengers Doomsday, ora posticipato a dicembre dello stesso anno. Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito del sequel del tanto amato film, diventato uno dei cult più apprezzati nel corso degli anni.

Il ritorno di Miranda Priestly e il cast originale del film

Il nuovo capitolo di Il Diavolo veste Prada 2 vedrà il ritorno di Meryl Streep nel ruolo iconico di Miranda Priestly, la temibile direttrice della rivista di moda Runway. La trama seguirà Miranda mentre affronta le sfide dell’industria editoriale in declino e si scontra con la sua ex assistente Emily Charlton, interpretata da Emily Blunt, ora dirigente di un gruppo del lusso con fondi pubblicitari di cui Miranda ha disperatamente bisogno.

Anche Anne Hathaway è in trattative per riprendere il ruolo di Andrea Sachs, la giovane giornalista che nel primo film si trovava alle prese con le esigenti richieste di Miranda. La sceneggiatura sarà nuovamente affidata ad Aline Brosh McKenna, mentre David Frankel dovrebbe tornare alla regia, con Wendy Finerman alla produzione. Per ora, non è ancora chiaro come si inserirà il personaggio di Andrea “Andy” Sachs, interpretato da Anne Hathaway, né se per questo secondo capitolo cinematografico si andrà a pescare a piene mani dal sequel letterario, La vendetta veste Prada. Il ritorno del diavolo di Lauren Weisberger, uscito nel 2013.

Il successo di Il Diavolo veste Prada e l’ufficialità del sequel

Il primo film di Il Diavolo veste Prada, basato sul romanzo di Lauren Weisberger, è stato un successo al botteghino, incassando oltre 326 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 35 milioni. Con il ritorno del cast originale e una trama attuale che riflette le trasformazioni dell’industria della moda e dell’editoria, Il Diavolo veste Prada 2 promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026, con la data di uscita al 1° maggio che permetterà al prodotto anche di ottenere una finestra di distribuzione particolarmente favorevole. Insomma, i fan non dovranno attendere più a lungo per vedere il ritorno di Miranda Priestly e delle sue assistenti che, per quanto non siano ancora arrivate conferme ufficiali in termini di casting, riporteranno gli storici volti del film in prima linea.