Toy Story 5, Conan O’Brien si unisce al cast del film: quale sarà il suo personaggio?

Recentemente annunciato nell’ambito di una conferenza, Conan O’Brien ha confermato il suo coinvolgimento nel cast di Toy Story 5. Ma quale sarà il suo ruolo?
Toy Story 5, Conan O'Brien si unisce al cast del film: quale sarà il suo personaggio?

Articolo pubblicato il 22 Maggio 2025 da Bruno Santini

Conan O’Brien si unisce ufficialmente al cast vocale di Toy Story 5, prestando la voce a un nuovo personaggio chiamato Smarty Pants. L’annuncio è stato fatto durante il Licensing Expo della Disney e confermato dallo stesso O’Brien tramite un video su Instagram, in cui ha espresso entusiasmo per il progetto e ha scherzato sul desiderio iniziale di interpretare Woody o Buzz Lightyear, ruoli già assegnati a Tom Hanks e Tim Allen rispettivamente. Ma chi sarà il nuovo personaggio interpretato da Conan O’Brien, quali saranno le novità introdotte all’interno del nuovo film della saga e che cosa c’è da sapere a proposito del lungometraggio d’animazione?

Chi è Smarty Pants, il nuovo personaggio di Toy Story 5 interpretato da Conan O’Brien?

Il nuovo personaggio che sarà interpretato ufficialmente da Conan O’Brien in Toy Story 5 è Smarty Pants, che farà parte del nutrito numero di nuovi personaggi del film che, come la saga ci ha abituato nel corso degli anni, introdurrà tanti cambiamenti anche a proposito della caratterizzazione di numerosi pupazzi e giochi. Sebbene i dettagli specifici su Smarty Pants siano ancora riservati, il nome suggerisce che potrebbe trattarsi di un giocattolo educativo o tecnologico, in linea con lo spirito del nuovo titolo che tratterà il tema dell’avanzamento tecnologico nella vita dei bambini e nel mercato dei videogiochi. Considerando che Toy Story 5 esplorerà il tema “Toy meets Tech”, affrontando come i giocattoli tradizionali si confrontano con la crescente presenza di dispositivi elettronici nella vita dei bambini, è plausibile che Smarty Pants rappresenti questa nuova generazione di giocattoli digitali.

Il contributo di Conan O’Brien nel film

Conan O’Brien è noto per il suo stile comico distintivo e la sua lunga carriera come conduttore televisivo, come di recente dimostrato anche dal suo ruolo agli Oscar 2025, in cui è stato conduttore e protagonista di alcuni momenti particolarmente memorabili al termine della cerimonia. La sua partecipazione a Toy Story 5 aggiunge un tocco di umorismo e freschezza al franchise, per quanto non sappiamo effettivamente quale saranno i confini del personaggio in termini di espressione e ruolo. O’Brien ha descritto Smarty Pants come “il miglior personaggio di tutti”, sottolineando il suo entusiasmo per il ruolo e scherzando a proposito del suo coinvolgimento.

Il ritorno dei personaggi iconici in Toy Story 5

Toy Story 5 vedrà il ritorno dei personaggi amati dal pubblico, con Tom Hanks e Tim Allen che riprenderanno i loro ruoli di Woody e Buzz Lightyear. Il film sarà diretto da Andrew Stanton, con McKenna Harris come co-regista e Jessica Choi come produttrice. La data di uscita è prevista per il 19 giugno 2026.

Con l’aggiunta di nuovi personaggi e la partecipazione di talenti come Conan O’Brien, Toy Story 5 promette di offrire una nuova avventura emozionante e attuale, mantenendo lo spirito che ha reso la serie così amata ma aggiungendo anche degli elementi innovativi in termini di trattamento delle tecnologie.