Fuori: quando e dove vedere in streaming il film di Mario Martone?

Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2025, Fuori arriva anche nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 22 maggio 2025: ma quando e dove vederlo in streaming?
Fuori: quando e dove vedere in streaming il film di Mario Martone?

Articolo pubblicato il 22 Maggio 2025 da Bruno Santini

Il 22 maggio 2025 segna l’uscita nelle sale italiane di Fuori, il nuovo film di Mario Martone che ha già attirato l’attenzione internazionale grazie alla sua presentazione in concorso al 78º Festival di Cannes, dove è stato accolto con circa 6 minuti di applausi e con un certo gradimento da parte di pubblico e addetti ai lavori. La pellicola, ispirata al romanzo autobiografico L’università di Rebibbia di Goliarda Sapienza, vede Valeria Golino nei panni della scrittrice, affiancata da Matilda De Angelis ed Elodie. Ambientato nella Roma degli anni ’80, il film esplora il potere trasformativo delle relazioni umane e della scrittura, raccontando l’esperienza di Sapienza nel carcere di Rebibbia e i legami profondi che ne scaturiscono. L’attenzione degli spettatori, per questo motivo, è molto elevata nei confronti del film: ma quando e dove vedere in streaming il film di Mario Martone?

Quando vedere in streaming Fuori di Mario Martone?

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito dell’arrivo in piattaforma di Fuori di Mario Martone, interessa quando vedere in streaming il film presentato in anteprima al Festival di Cannes 2025. Attualmente, Fuori è disponibile esclusivamente nelle sale cinematografiche italiane. Non è stata ancora annunciata una data ufficiale per la distribuzione in streaming. Tuttavia, considerando le tempistiche abituali tra l’uscita cinematografica e quella digitale, è plausibile che il film diventi disponibile sulle piattaforme di streaming tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno 2025. Per rimanere aggiornati, è consigliabile monitorare gli annunci ufficiali delle principali piattaforme di streaming e della distribuzione del film, che ha debuttato nel mercato cinematografico italiano in contemporanea con la sua anteprima al Festival di Cannes 2025.

Dove vedere Fuori in streaming: Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ o Sky?

A questo punto, non resta che considerare dove vedere Fuori in streaming, su Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky? Fuori è una produzione congiunta di Indigo Film, Rai Cinema, The Apartment e SRAB Films, distribuita in Italia da 01 Distribution. Al momento, non è stata confermata la piattaforma di streaming su cui il film sarà disponibile. Tuttavia, considerando le collaborazioni precedenti e la distribuzione da parte di 01 Distribution, è possibile che Fuori venga reso disponibile su piattaforme come RaiPlay o altre associate a Rai Cinema, tra cui anche la stessa Sky, per cui è plausibile che il film arrivi in streaming su NOW TV. Non ci sono indicazioni che suggeriscano una futura disponibilità su Netflix, Amazon Prime Video o Disney+.

Nel frattempo, per chi desidera approfondire la figura di Goliarda Sapienza, il romanzo L’università di Rebibbia è disponibile in libreria e di seguito, e offre uno sguardo autentico sulla sua esperienza e sulle tematiche affrontate nel film.