Festival di Cannes 2025, grande attesa per Mission Impossible 8 e Tom Cruise sul red carpet

Il secondo giorno del Festival di Cannes 2025 coincide con la prima mondiale di Mission Impossible: The Final Reckoning e con l’arrivo di Tom Cruise sul red carpet: grande attesa per tutte le star presenti alla Croisette.
Festival di Cannes 2025, grande attesa per Mission Impossible 8 e Tom Cruise sul red carpet

Articolo pubblicato il 14 Maggio 2025 da Bruno Santini

La seconda giornata del Festival di Cannes 2025, la prima ufficiale per quanto riguarda l’avvio del Concorso che porta in scena due film particolarmente attesi – Two Prosecutors e Sound of Falling – è sicuramente il giorno a cui viene destinata maggiore attenzione per quanto riguarda l’arrivo alla Croisette di Mission Impossible: The Final Reckoning. Naturalmente, l’attenzione è tutta per Tom Cruise, che arriva sul red carpet per presentare l’ultima grande avventura di Ethan Hunt, con l’attore che ancora una volta si è lanciato in alcuni stunt di grandissimo valore che sfidano le regole convenzionali del cinema e che vedono il celebre attore protagonista per l’ultima, grande, volta.

Tutto ciò che c’è da sapere su Mission Impossible: The Final Reckoning e che cosa aspettarsi

Inizialmente previsto come parte 2 di Dead Reckoning, Mission Impossible: The Final Reckoning costituisce l’ottavo e ultimo capitolo del franchise con Tom Cruise protagonista. Nel film, che arriva nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 22 maggio 2025, dopo una prima anteprima fissata al 19 maggio 2025, Ethan Hunt si confronterà con un’ultima grande minaccia a seguito di una carriera ricca di missioni impossibili ma sempre portate a termine: l’intelligenza artificiale, che domina i nostri tempi, fa parte di qualsiasi discorso politico, sociale e culturale e fa tanto parlare di sé in vesti e dinamiche differenti. All’interno del film, da cui ci si può aspettare di tutto – anche la morte stessa di Ethan Hunt -, il protagonista affronterà Gabriel, il potentissimo nemico in possesso di Entity, l‘intelligenza artificiale segreta che dovrà essere sconfitta.

Tom Cruise sul red carpet a Cannes 2025 per Mission Impossible: The Final Reckoning

Tom Cruise e tante altre star attese sul red carpet del Festival di Cannes 2025

In occasione del 13 maggio, con la serata d’apertura del Festival di Cannes 2025, è stato possibile confrontarsi con una serie di star sul red carpet della Croisette, che ha ridefinito parte delle regole per quanto riguarda la presentazione dei look sul celebre tappeto rosso. Dalla Giuria e con nomi come Juliette Binoche, Jeremy Strong e Alba Rohrwacher, fino a tanti altri ospiti più o meno attesi: su tutti, Leonardo DiCaprio che ha consegnato la Palma d’Oro alla Carriera a Robert De Niro, Quentin Tarantino protagonista di due introduzioni nella sezione Cannes Classics e la Palma d’Oro 2024 (oltre che quattro volte Premio Oscar) Sean Baker, di recente premiato anche con il David di Donatello per il miglior film internazionale.

Il 14 maggio 2025 non è sicuramente da meno in quanto a parata di star attese sul red carpet, che sarà sicuramente dominato da Tom Cruise. Il celebre blockbuster, che chiude il franchise di Mission Impossibile e (presumibilmente) la storia di Ethan Hunt, arriva a seguito di un grandissimo successo dei film nel corso degli anni e Tom Cruise non può che essere molto atteso sul red carpet, insieme a tante altre star del film. Tra queste, Rebecca Ferguson, Hayley Atwell, Simon Pegg, Vanessa Kirby e Pom Klementieff, con il cast che si arricchisce anche di tanti altri grandi nomi, come Nick Offerman, Ving Rhames e Angela Bassett.