Articolo pubblicato il 7 Maggio 2025 da Bruno Santini
Quarta collaborazione di fila tra Noah Baumbach e Netflix, con il regista che torna dietro la macchina da presa per Jay Kelly, nuovo film che vedrà George Clooney nei panni della protagonista. Il celebre attore, che nel corso della sua carriera ha accumulato alcune delle interpretazioni più importanti nell’ambito della storia del cinema, tra cui molte in collaborazione con i Fratelli Coen, è protagonista nel film del poliedrico regista che manca dal set, in qualità di regista, da Rumore bianco, che viene presentato in anteprima al Festival di Venezia come film di apertura. Ricordiamo che Noah Baumbach che ha collaborato alla sceneggiatura di Barbie con sua moglie Greta Gerwig; di seguito, si indica tutto ciò che che c’è da sapere sul film.
Tutto ciò che c’è da sapere su Jay Kelly, il nuovo film di Noah Baumbach su Netflix
Grande attesa per quanto riguarda il ritorno di Noah Baumbach dietro la macchina da presa: il celebre regista di film come Storia di un matrimonio e Rumore bianco torna a dirigere un nuovo lungometraggio che vedrà George Clooney protagonista, con una sceneggiatura scritta a quattro mani con l’attrice Emily Mortimer, che fa parte anche del cast. Grande abbondanza di nome all’interno del film, dal momento che George Clooney reciterà al fianco di Billy Crudup, Laura Dern, Grace Edwards, Stacy Keach, Riley Keough, Patrick Wilson, Nicôle Lecky, Thaddea Graham, Jim Broadbent, Eve Hewson, Lenny Henry e Josh Hamilton, Alba Rohrwacher e Greta Gerwig.
Per ora, non sappiamo ancora molto sul film Jay Kelly, se non attraverso la sua logline ufficiale: tutti conoscono Jay Kelly, ma Jay Kelly non conosce se stesso. Il lungometraggio in questione, per ora, non vede altri dettagli rivelati a proposito della trama, ma sappiamo che si incentra sull’uomo che dà titolo al film e che verrà interpretato da George Clooney. Il film avrà l’impostazione di una commedia dei risvolti amari, quale arrivata anche dall’interpretazione di Adam Sandler che torna a recitare in un film di Noah Baumbach, a seguito della sua interpretazione, particolarmente lodata, in The Meyerowitz Stories.

La data di uscita di Jay Kelly di Noah Baumbach al cinema e su Netflix
C’è grandissima attesa per quanto riguarda la data di uscita di Jay Kelly in streaming e al cinema. Sappiamo, come ormai è noto nel mondo della settima arte, che gli accordi di collaborazione su Netflix per la distribuzione di prodotti al cinema può garantire una copertura delle sale, anche se limitata: per questo motivo, il film dovrebbe arrivare comunque al cinema, anche se per ora è prevista soltanto un’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il 14 novembre 2025. Per ora, non sappiamo se Jay Kelly arriverà al cinema in Italia ma, di sicuro, la sua uscita è prevista su Netflix il 5 dicembre 2025, in tutti i paesi su cui è attualmente attivo il servizio.