Biancaneve: annunciata la data di uscita in digitale e home video del live action

Ufficialmente annunciate dalla Disney, sono state confermate le data di uscita in digitale e in home video del live action Biancaneve con protagoniste Rachel Zegler e Gal Gadot: quali sono?
Biancaneve (2025) live action data uscita digitale home video

Articolo pubblicato il 6 Maggio 2025 da Arianna Casaburi

Fin dal rilascio del suo trailer ufficiale in italiano, il lremake live action del classico intramontabile della Disney del 1937 Biancaneve, ha decisamente fatto parlare di sé in modo assolutamente negativo, sia per le questioni riguardanti ai cambi di trama e dunque alle modifiche apportate sia alla storia che ai personaggi, sia per quanto riguarda il mediocre successo riscosso al botteghino americano e italiano. Con un budget che superava i 270 milioni di dollari, il live action con protagonista l’attrice Rachel Zegler nei panni della principessa Disney Biancaneve ha miseramente fallito con un incasso globale di circa 50 milioni di dollari, di cui 7 milioni in Italia, non riuscendo così a coprire i costi della produzione e del marketing per promuovere l’uscita del film. Con l’annuncio recente delle date di uscita in digitale e home video, sorge spontanea la domanda se possa avere qualche rivalsa o se si confermerà nuovamente un flop. Seguono la data di uscita in digitale e home video di Biancaneve, il live action del 2025 con Rachel Zegler firmato Disney.

Quando esce Biancaneve in streaming? La data di uscita in digitale del live action con Rachel Zegler

La celebre casa statunitense creatrice dei classici intramontabili animati, da anni ormai coinvolta nell’ardua impresa di proporre dei remake live action delle sue stesse opere, ha annunciato ufficialmente le date di uscita in digitale e in home video di Biancaneve, il live action del 2025 con Rachel Zegler e Gal Gadot protagoniste diretto da Marc Webb. Per quanto riguarda la data di uscita in digitale, il remake live action verrà distribuito sulle piattaforme digitale a partire dal giorno 13 maggio 2025. Da questa data infatti, Biancaneve sarà disponibile per la visione sulle maggiori piattaforme di streaming nel suo formato digitale quali Prime Video, Apple TV e Fandango at Home. Per quanto riguarda invece Disney+, non sono state ancora rilasciate informazioni ufficiali sulla sua prossima distribuzione sulla piattaforma.

Biancaneve (2025) data uscita home video live action
L’edizione in 4K Ultra HD del Blu-ray del live action Biancaneve (2025) diretto da Marc Webb.

La data di uscita in home video di Biancaneve, il live action firmato Disney

Mentre l’uscita in digitale in streaming avrà luogo a partire dal 13 maggio 2025, per quanto riguarda la data di uscita home video di Biancaneve, il live action del 2025 con Rachel Zegler e Gal Gadot diretto da Marc Webb, è prevista per il 24 giugno 2025 per i formati in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD. Inoltre, Disney ha rivelato che in entrambi i casi del formato digitale e quello fisico dell’home video il live action Biancaneve è arricchito da contenuti extra esclusivi quali retroscena, scene eliminate, featurettes e la possibilità di vedere il film con sing along per poter cantare le canzoni contenute nel film in sincro durante la visione.

Fonte: Deadline