Articolo pubblicato il 4 Maggio 2025 da Bruno Santini
In un momento storico di grande dubbio e discussioni, per quanto riguarda la dottrina della Chiesa e l’elezione del nuovo Pontefice che inizierà a partire dal 7 maggio, c’è un film su tutti che riflette questo clima di instabilità e che, di fatto, si è posto come anticipatore di una tendenza che avrebbe riguardato i fedeli, la Chiesa e i Cardinali in questo fervente 2025: Conclave di Edward Berger. Già particolarmente in vista per la sua regia di niente di nuovo sul fronte occidentale, firma Netflix che ha ottenuto diversi premi agli Oscar, il regista torna dietro la macchina da presa per un film adatto all’omonimo romanzo con le interpretazioni di Ralph Fiennes, Stanley Tucci, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini. In vista dell’elezione del Papa, su Sky arriva finalmente conclave: ma a che ora inizia, dove vederlo in TV e in streaming, su quale canale? Di seguito, rispondiamo a tutti i possibili interrogativi dello spettatore.
A che ora inizia e quando arriva in streaming Conclave di Edward Berger
Il primo interrogativo che sicuramente interessa lo spettatore, relativamente all’arrivo di Conclave su Sky, riguarda a che ora inizia e quando arriva in streaming e il film di Edward Berger. Vincitore di un Oscar per la migliore sceneggiatura non originale, oltre che di altri premi ai Golden Globe e non solo, il film arriva in streaming su Sky on-demand, a partire dal 5 maggio 2025. Debutto anche in televisione, tramite il canale di Sky cinema, nello stesso giorno: ma a che ora inizia Conclave in TV su sky? L’orario è quello classico della distribuzione in prima serata di film particolarmente attesi dal pubblico: le 21:15, orario medio in cui dovrebbe iniziare il film con Ralph Fiennes protagonista.
Dove vedere in streaming Conclave su Sky: su quale canale va in onda e dove vederlo in piattaforma
Altro interrogativo a cui vale la pena rispondere, rispetto all’arrivo di conclave su Sky, interessa su quale canale andrà in onda il film vincitore di un premio Oscar e dove vederlo su piattaforma. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, Conclave sarà disponibile su Sky anche on-demand, dunque prima e dopo il suo debutto in prima serata il 5 maggio 2024: sarà possibile vederlo tramite la piattaforma di Sky Go e, ovviamente, in streaming anche su NOW TV. Il canale su cui il film di Edward Berger andrà in onda è, naturalmente, Sky Cinema con la prima diretta televisiva a partire dalle ore 21:15 del 5 maggio 2025 e con le successive distribuzioni sui canali di Sky che avverranno nei giorni successivi.