Avengers: Doomsday, Robert Downey Jr. potrebbe interpretare quattro ruoli nel film

Il ritorno di Robert Downey Jr. in casa Marvel potrebbe essere più incredibile di quanto previsto: l’attore sarà non soltanto Dottor Destino in Avengers: Doomsday, ma potrebbe interpretare addirittura quattro ruoli.
Avengers: Doomsday, Robert Downey Jr. potrebbe interpretare quattro ruoli nel film

Articolo pubblicato il 3 Maggio 2025 da Bruno Santini

Accompagnato dal motto new mask, same task, il ritorno di Robert Downey Jr. in casa Marvel, per Avengers: Doomsday è stato accompagnato da un grande clamore da parte dei fan. Sin dal momento in cui l’attore ha svelato il suo nuovo ruolo, è quello del Dottor Destino, c’è stata una grande eccitazione da parte dei fan e addetti ai lavori della Marvel, soprattutto per quanto riguarda la resa e l’interpretazione dell’attore sul grande schermo. In effetti, l’attesa per Avengers: Doomsday è molto elevata e, di recente, sono state offerte nuove indiscrezioni rispetto al fatto che l’attore potrebbe addirittura interpretare quattro ruoli nel film evento Marvel. Ma di quali stiamo parlando?

I quattro ruoli interpretati da Robert Downey Jr. in Avengers: Doomsday

Robert Downey Jr. è sicuramente uno dei volti più importanti di sempre in casa Marvel e la sua interpretazione di Iron Man nei film della Marvel Cinematic Universe, non soltanto all’interno dei film stand-alone ma anche nei prodotti corali, è universalmente considerata come una delle migliori di sempre nel mondo dei cinecomic. Il suo sacrificio, alla fine di Avengers: Endgame costituisce ancora oggi il momento più alto della storia della Marvel, secondo numerosi spettatori e, per questo motivo, il suo ritorno in Avengers: Doomsday costituisce un motivo di grande sicurezza per quanto riguarda la resa sullo schermo e le qualità nell’interpretazione. Sappiamo che Robert Downey Jr. passerà al lato oscuro, per così dire, data la sua interpretazione di Dottor Destino, il villain dei due film evento particolarmente attesi.

Tuttavia, secondo una recente indiscrezione, Robert Downey Jr. tornerà brevemente a interpretare anche il personaggio che l’ha reso celebre, Iron Man, così come altri due ruoli che, però, non sono stati ancora svelati. Per ora, non ne sappiamo di più e vale la pena ribadire che si tratta soltanto di un’indiscrezione per la quale è d’obbligo il condizionale.

I nuovi ruoli di Chris Evans ed Elisabeth Olsen in Avengers: Doomsday

Accanto a Robert Downey Jr., anche Chris Evans ed Elizabeth Olsen dovrebbero ritornare in Avengers: Doomsday, in versioni dei loro precedenti ruoli che sono stati particolarmente apprezzati nel corso degli anni e che dovremmo rivedere, anche se in una chiave interpretativa differente, anche nel film evento. Chris Evans, che è stato recentemente presente in un film Marvel, nei panni di Torcia Umana, nel contesto di Deadpool & Wolverine, dovrebbe ritornare a interpretare una versione di Captain America, ma allo stesso tempo potrebbe vestire anche i panni della sua controparte malvagia, Captain Hydra. Quanto a Elizabeth Olsen, dovrebbe ritornare nei panni di Scarlet Witch, ponendo fine all’aspra diatriba secondo cui il suo personaggio sarebbe morto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, anche se con un comportamento più attenuato rispetto a quella violenza e a quella furia mostrata nel film, immaginiamo per un discorso di gestione del potere che si sprigionerà nel secondo dei film evento, Avengers: Secret Wars.

Fonte: The Direct