Road House 2: annunciato il regista del sequel con Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal sarà ancora una volta protagonista di Road House 2, sequel del remake di grande successo su Amazon. Dopo la sostituzione di Doug Liman, è stato annunciato il regista del film: di chi si tratta?
Road House 2: annunciato il regista del sequel con Jake Gyllenhaal

Articolo pubblicato il 1 Maggio 2025 da Bruno Santini

Dopo aver ottenuto un grandissimo successo con il primo film, Road House 2 ha adesso un regista ufficializzato da parte di Amazon, che si occuperà ancora una volta della produzione e della distribuzione del film. Road House è stato un incredibile successo sulla piattaforma di streaming per quanto riguarda il numero totale di visualizzazioni da parte degli spettatori, considerando soprattutto la presenza di Jake Gyllenhaal nei panni del protagonista: a seguito della disputa tra Doug Liman e Amazon, però, era impossibile immaginare che il regista venisse confermato dietro la macchina da presa del secondo film, per cui è stato annunciato il regista del sequel. Di chi si tratterà?

Guy Ritchie sarà il regista di Road House 2 con Jake Gyllenhaal

Con l’evidente e attesa sostituzione di Doug Liman, non più dietro la macchina da presa del sequel di Road House, è ufficiale il regista del secondo film che vedrà ancora una volta Jake Gyllenhaal protagonista nei panni di Dalton. L’ex lottatore UFC, assunto come buttafuori del locale che dà il titolo al film, affronta una minaccia sempre più crescente all’interno del primo film su Amazon, che ha ottenuto un grandissimo successo e che ha convinto i vertici del colosso dello streaming a puntare su un sequel, ancora una volta con l’attore protagonista e anche produttore tramite la Nine Stories Productions.

Il regista scelto per il sequel di Road House 2 sarà Guy Ritchie, che torna a collaborare con Jake Gyllenhaal e Amazon dopo Covenant, film di guerra che aveva conquistato un grande successo sul servizio di streaming allo stesso modo; il regista, ormai particolarmente noto nel mercato dei film d’azione e dei thriller, rappresenta sicuramente un profilo valido su cui puntare per un nuovo lungometraggio da cui il pubblico si aspetta molto soprattutto in termini di gestione delle scene più dinamiche e concitate.

Un’immagine di Jake Gyllenhaal in Road House di Doug Liman su Amazon

Perché Doug Liman non sarà regista di Road House 2?

Road House era stato un grandissimo successo su Amazon, con il remake di Il duro del Road House del 1989 in grado di ottenere ben 80 milioni di visualizzazioni totali sul popolare servizio di streaming e la top conquistata in piattaforma per diverse settimane. Nonostante ciò, Doug Liman non è stato confermato come regista di Road House 2 a causa della disputa che si è generata con Amazon a seguito delle dichiarazioni del regista: quest’ultimo, infatti, aveva accusato il servizio di streaming di non aver pensato ad una distribuzione nelle sale per il film, prima del suo arrivo in piattaforma; di contro, Amazon aveva svelato che fosse stato lo stesso Liman ad accettare un compenso maggiore in cambio dell’arrivo del film direttamente in streaming.