Tra le grandi novità comunicate nelle scorse settimane va annoverato sicuramente il grande annuncio del cast che farà parte del colossal Avengers – Doomsday, previsto per maggio 2026 e diretto ancora dai fratelli registi Anthony e Joe Russo. Tra i componenti vi sono proprio i protagonisti membri del nuovo supergruppo capitanato dalla Yelena Belova di Florence Pugh e c’è grande curiosità nel sapere se ci saranno indizi importanti nelle scene post-credits. Ma quante sono e cosa contengono in Thunderbolts*? Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo.
Il contenuto delle scene post-credits di Thunderbolts*, di Jake Schreier
ATTENZIONE!!!! SPOILER!!!!
Le sequenze dopo i titoli di coda sono due: la prima si trova nel mezzo dei crediti finali ed è esclusivamente realizzata in chiave comica; protagonista è ovviamente il Red Guardian di David Harbour, vestito in abiti civili in un supermercato, dove attira l’attenzione di una cliente per mostrare i nuovi Avengers presenti come testimonial sulla scatola di cereali. La signora però si mostra infastidita e non cade nel tentativo di Alexei di essere riconosciuto e celebrato, anzi, andandosene via abbandona il prodotto nell’angolo della corsia.
La seconda invece è di notevole importanza per quanto riguarda il prossimo appuntamento colossal previsto per l’anno prossimo: Avengers – Doomsday; la scena è ambientata quattordici mesi dopo gli eventi appena narrati nel film, alla vecchia Stark Tower, ora sede dei New Avengers, dove i componenti discutono ancora su come non siano ancora riusciti a convincere del tutto l’opinione pubblica sulla loro affidabilità. Per di più, pare che addirittura il nuovo Captain America (Sam Wilson) abbia rifiutato di far parte della squadra; intanto Yelena ordina al sistema di scannerizzare lo spazio e riceve un segnale di un oggetto misterioso in avvicinamento nell’atmosfera. Le immagini mostrano un astronave e zoomando i nostri eroi notano un “4” blu sulla superficie.

La spiegazione delle scene post-credits di Thunderbolts*
Tra le tante teorie formulate dai fan nel corso di questi mesi, quella ormai ufficiale è l’arrivo dei Fantastici 4 nell’universo canonico del Marvel Cinematic Universe, ovvero la Terra 616. Questo fa pensare che nel prossimo film legato alla superfamiglia in arrivo a luglio prossimo le cose non si metteranno bene per il loro pianeta, forse Galactus avrà la meglio e divorerà la loro Terra? In attesa di scoprirlo, adesso si ha le idee molto più chiare a proposito del casting del gruppo protagonista nell’imminente crossover firmato dai fratelli registi Anthony e Joe Russo, poiché non parteciperanno più come Thunderbolts, ma come membri ufficiali dei nuovi Avengers. La domanda più annosa è la seguente: gli eventi futuri potranno garantire la continuità di questa formazione?