Charlie xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Charlie xcx sarà protagonista e produttrice del nuovo film del leggendario regista giapponese Takashi Miike.
Charlie xcx nel nuovo film di Takashi Miike in un doppio ruolo

Articolo pubblicato il 29 Aprile 2025 da Gabriele Maccauro

Charlie xcx sarà la protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike. Sì, avete letto bene, nessuno scherzo: la musicista brittanica fa sul serio ed inizia a farsi strada anche nel mondo del cinema, sia davanti che dietro la macchina da presa (grazie alla sua etichetta Studio365). L’autrice di Brat – forse il disco più amato del 2024 ed uno dei maggiori fenomeni musicali degli ultimi tempi – dimostra così di avere anche uno spiccato gusto per la settima arte, visto che ha deciso di collaborare con un autore esclettico, prolifico e straordinario come il giapponese Takashi Miike. Ma cosa sappiamo del suo nuovo film?

Cosa sappiamo del nuovo film di Takashi Miike

L’uscita di un nuovo film di Takashi Miike non può di certo sorprendere: il regista giapponese è uno dei più prolifici non solo in attività ma dell’intera storia del cinema ed è costantemente dietro la macchina da presa, eppure il suo prossimo progetto ha un qualcosa di speciale. Sì perché a produrlo sarà nientemeno che la musicista Charlie xcx con la sua etichetta Studio365, ma non si fermano qui le sorprese perché l’autrice di Brat ne sarà anche la protagonista. Una collaborazione inaspettata che non può non attirare l’attenzione di tutti gli appassionati. Titolo e trama del film sono ancora avvolti dal mistero, ma sappiamo inoltre che ad occuparsi della sceneggiatura sarà Ross Evans, noto soprattutto per How to Save a Marriage con protagonista Robert Pattinson.

Audition, diretto da Takashi Miike

Tutti i progetti futuri per il cinema di Charlie xcx

Dopo la musica, il cinema. Con il termine della Brat Era, Charlie xcx vuole sperimentare e cimentarsi in una forma d’arte per lei nuova come il cinema. Il nuovo film del prolifico regista giapponese Takashi Miike sarà una straordinaria occasione per mettersi alla prova non solo in quanto produttrice, ma anche e soprattutto come attrice, ma non è il solo progetto cui il suo nome è legato. Il primo è, come risaputo da tempo, The Moment di Aidan Zamiri, ma molti altri sono imminenti come 100 Nights of Hero di Julia Jackman, Erupcja di Pete Ohs e Jeremy O. Harris, il remake horror Faces of Death di Daniel Goldhaber, The Gallerist di Cathy Yan e soprattutto Sacrifice di Romain Gavras e I Want your Sex di Gregg Araki, a sorpresa non presente nel programma del 78esimo Festival di Cannes e che potrebbe debuttare all’82esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Fonte: Variety