Articolo pubblicato il 19 Aprile 2025 da Gabriele Maccauro
Inizia a prendere sempre più forma il cast di By Any Means, il nuovo lungometraggio del regista statunitense Elegance Bratton e scritto da Sascha Penn e Theodore Witcher, ispiratosi ad una storia vera. È infatti ufficiale la presenza di Giancarlo Esposito, che abbiamo visto recentemente su grande schermo in Captain America: Brave New World. Il lungometraggio sarà prodotto da Alex Lebovici (Hammerstone Studios) insieme a Basil Iwanyk e Erica lee (Thunder Road Films), Chester Algernal Gordon (Freedom Principle) e Stephen Levinson (Municipal). Le le riprese sono iniziate ad Atlanta lo scorso 15 aprile. A seguire, cast, trama e data d’uscita di By Any Means, il nuovo film di Elegance Bratton.
Il cast di By Any Means, diretto da Elegance Bratton
Dopo aver debuttato nel 2022 con The Inspection, Elegance Bratton è pronto a tornare con un nuovo progetto intitolato By Any Means. Il film sarà un thriller ispirato ad una storia vera e potrà contare su un cast di grande livello. È infatti ufficiale la presenza di Giancarlo Esposito, ma chi lo affiancherà? La star di Breaking Bad non ricoprirà infatti il ruolo di protagonista, che è invece andato a Mark Wahlberg (Boogie Nights, The Departed), mentre a completare il cast ci saranno Yahya Abdul-Mateen, Ethan Embry, Josh Lucas, David Strathairn, LisaGay Hamilton, LaChanze e Nicole Beharie. Il lungometraggio sarà prodotto da Alex Lebovici (Hammerstone Studios) insieme a Basil Iwanyk e Erica lee (Thunder Road Films), Chester Algernal Gordon (Freedom Principle) e Stephen Levinson (Municipal).

Trama e data d’uscita di By Any Means, con Mark Wahlberg e Giancarlo Esposito
Le riprese di By Any Means, secondo lungometraggio del regista statunitense Elegance Bratton, sono iniziate lo scorso 15 aprile ad Atlanta e la sceneggiatura, come detto, è stata scritta a quattro mani da Sascha Penn e Theodore Witcher, che si sono ispirati ad una storia vera. Ma qual è dunque la trama di By Any Means? La pellicola, ambientata negli anni ’60, racconterà la storia di un sicario della mafia assoldato da J. Edgar Hoover per affiancare un giovane agente speciale per abbattere i responsabili delle uccisioni dei leader dei diritti civili avvenute in Mississippi. Se, come detto, Mark Wahlberg ricoprirà il ruolo di protagonista, a Giancarlo Esposito sarà invece assegnato di Vernon Dahmer, capo della NAACP e assassinato dal Ku Klux Klan per il suo lavoro di reclutamento di elettori. Non ci sono invece informazioni circa la data d’uscita del film.
Fonte: Deadline