Articolo pubblicato il 20 Febbraio 2025 da Bruno Santini
Il successo di Avatar: The Last Airbender è stato molto riconoscibile sia nell’ambito della serie animata, sia nel live action proposto da Netflix negli ultimi mesi. C’è da dire che il personaggio è diventato incredibilmente iconico, come dimostrato anche dal suo utilizzo in numerosi media diversi dal proprio, tra cui anche Fortnite dove è stato associato ad un’intera storyline presente all’interno del videogioco. Per questo motivo, Nickelodeon ha ordinato una nuova serie animata sequel, che si baserà su 26 episodi totali divisi in due stagioni. Stiamo parlando di Avatar: Seven Havens, e racconterà un mondo totalmente differente rispetto a quello a cui siamo abituati.
Di che cosa parlerà Avatar: Seven Havens?
Il futuro di Avatar, la serie animata di Nickelodeon, è meno banale di quanto si possa credere. A seguito del grandissimo successo di Avatar: The Last Airbender, a cui ha fatto seguito The Legend of Korra, la nota casa di produzione e distribuzione ha ordinato ai creatori della serie originale una nuova serie sequel, che verrà ambientata in un mondo completamente differente e che metterà alla prova lo spettatore con una nuova tipologia di rappresentazione dei personaggi. Parliamo, infatti, di una narrazione post-apocalittica, in cui una giovanissima dominatrice della Terra, a seguito di un cataclisma, scoprirà di essere il nuovo Avatar. Tuttavia, rispetto a quanto osservato nelle serie originali, il suo potere verrà utilizzato non per fini benefici, bensì per finalità distruttive; per questo motivo, l’obiettivo della protagonista sarà salvare i Seven Heavens, da cui prende il suo nome anche la serie.
Tutto ciò che c’è da sapere su Avatar: Seven Havens, la nuova serie animata
C’è, ovviamente e non solo per i più grandi appassionati dei prodotti animati, un’attesa importante per Avatar: Seven Havens. La nuova serie televisiva, infatti, promette tantissimo anche in termini di coinvolgimento degli addetti ai lavori, dal momento che, ad occuparsene, saranno i creatori della serie originale, Michael DiMartino e Bryan Honietzko. La divisione di Nickelodeon Animation ha già spiegato di non vedere l’ora di confrontarsi con una nuova storia ambientata nell’Avatarverse, che sarà strutturata sulla base di 26 episodi totali, suddivisi in due stagioni da 13. Le puntate avranno la durata di mezz’ora e vedranno i due creatori anche nelle vesti di e produttori esecutivi; accanto a loro anche Ethan Spaulding e Sehaj Sethi: per ora, non sappiamo ancora quale sarà la data di uscita della serie, per cui attendiamo aggiornamenti in merito.
Fonte: Deadline