Quanto è alto La Cosa in I Fantastici Quattro – Gli Inizi? Primo sguardo al personaggio di Ebon Moss-Bachrach

Il trailer di I Fantastici Quattro – Gli Inizi ha dato adito a tanti interrogativi, soprattutto su La Cosa: ma quanto è alto il personaggio? Primo sguardo e tutto ciò che c’è da sapere.
Quanto è alto La Cosa in I Fantastici Quattro - Gli Inizi? Primo sguardo al personaggio di Ebon Moss-Bachrach

Articolo pubblicato il 6 Febbraio 2025 da Bruno Santini

La pubblicazione di un trailer ufficiale di I Fantastici Quattro – Gli Inizi ha evidentemente catturato l’attenzione dei fan, che si sono riversati su più ambienti social per ragionare a proposito di tutto ciò che si osserva all’interno dello stesso; l’attesa per il film che vedrà Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach è elevatissima, i Fantastici 4 sono evidentemente molto amati e qui abbiamo raccontato anche alcuni dettagli sul trailer che meritano di essere messi in risalto. Tra questi, spicca un dettaglio relativo all’altezza di La Cosa in I Fantastici Quattro – Gli Inizi, che molti definiscono come basso; ma si tratta davvero di un errore? Cerchiamo di capirne di più da un primo sguardo al personaggio di Ebon Moss-Bachrach.

Primo sguardo a La Cosa nel trailer di I Fantastici Quattro – Gli Inizi

Lo sappiamo: quando si parla di trailer, soprattutto se siamo nel campo dei cinecomic, c’è sempre da sospendere il giudizio, considerando che molti dettagli devono ancora essere limati del tutto con l’enorme lavoro di post-produzione e, talvolta, ci si ritrova di fronte ad elementi soltanto temporanei, che probabilmente neanche faranno parte del film che si vedrà al cinema. C’è, poi, tutta una serie di componenti che – nel mondo dei cinecomic e dei prodotti più vicini ai fumetti – stimolano l’attenzione dei lettori e degli appassionati. Nell’osservare La Cosa per la prima volta nel trailer i I Fantastici Quattro – Gli Inizi, sono due le valutazioni che devono necessariamente essere effettuate: la prima riguarda l’estetica e la seconda la personalità, o comunque il carattere, del personaggio.

Quanto alla prima, è difficile esprimere un giudizio totale ma sembra comunque essere stato realizzato un lavoro di allontanamento rispetto alle fattezze del personaggio interpretato da Jamie Bell nel 2015, nel film di Josh Trank. In quel caso, non soltanto La Cosa era molto più cupo nei colori, ma anche con un effetto che è stato a lungo criticato per un’estetica tutt’altro che gradevole alla vista, e che si allontanava anche tantissimo dalla composizione del personaggio nei fumetti: tuttavia, non può dirsi neanche simile alla celebre rappresentazione di Michael Chiklins, soprattutto per la costituzione del volto che metteva in primo piano la smorfia e lo sguardo dell’attore; l’ibrido portato sullo schermo da Ebon Moss-Bachrach, insomma, sembra convincere anche se non fino in fondo. Quanto alla personalità, nei pochi secondi di trailer si dimostra subito un personaggio pacato e intelligente, con un senso di ironia che da sempre gli appartiene, e con il classico volto cupo nel ripensare al passato e alla sua trasformazione inesorabile.

Un'immagine di La Cosa in Fantastici 4 di Josh Trank e le differenze con il personaggio interpretato da Ebon Moss-Bachrach

Quanto è alto La Cosa in I Fantastici Quattro – Gli Inizi?

Accanto ai dettagli relativi alle fattezze estetiche e alla personalità del nuovo La Cosa in I Fantastici Quattro – Gli Inizi, è sicuramente molto interessante considerare anche un interrogativo che è stato riproposto negli ultimi giorni in diversi forum, commenti e non solo: La Cosa è troppo basso in questo film? Sicuramente, dal trailer si propone un’altezza differente rispetto al solito per il personaggio, che è sempre stato raccontato come imponente: in realtà, si tratta di una scelta non casuale, bensì aderente ai fumetti, dove il personaggio interpretato da Ebon Moss-Bachrach nel film è alto meno di Reed Richards, e presenta la stessa altezza di Daredevil, pari a 183 centimetri. Non si può certo dire che sia basso, insomma, ma la sua altezza è sempre stata oggetto di rivalutazione sullo schermo, forse per fornire una nuova interpretazione e imponenza al personaggio quasi avvicinandolo a Hulk per fattezze. Per chiarezza, Reed Richards è alto 185 centimetri e, per questo motivo, è leggermente più alto del noto Ben Grimm.