Troll 2: Netflix conferma l’arrivo nel 2025 del sequel del monster-movie norvegese

A seguito dell’incredibile successo che Troll aveva ottenuto su Netflix, con più di 100 milioni di visualizzazioni, la piattaforma di streaming ha confermato l’arrivo del sequel nel 2025.
Troll 2: Netflix conferma l'arrivo nel 2025 del sequel del monster-movie norvegese

Articolo pubblicato il 22 Gennaio 2025 da Bruno Santini

Il primo film, diretto da Roar Uthaug, aveva ottenuto un grandissimo successo su Netflix, superando i 100 milioni totali di visualizzazioni in tutto il mondo. Adesso, per Troll arriva anche il sequel, con il servizio di streaming che ha confermato ufficialmente l’arrivo in piattaforma di Troll 2, il sequel del monster-movie che finiva con un cliffhanger tipico di quei prodotti che – in caso di successo – sono pronti ad essere rinnovati per il futuro. L’arrivo ci sarà nel 2025: ma che cosa sappiamo sul film norvegese?

Troll 2: in arrivo il film norvegese su Netflix dopo il successo del primo film

Con un lancio avvenuto in contemporanea in tutto il mondo, Troll di Roar Uthaug aveva ottenuto un grandissimo successo, dettato da ben 103 milioni totali di visualizzazioni e la top conquistata in 93 paesi, compresa anche l’Italia. Il successo del film ha ragioni molto chiare: i monster-movies, come dimostrato anche da Under Paris (altro grande risultato su Netflix e sequel già ufficializzato), sono sempre molto apprezzati dal pubblico e la combinazione tra ambientazione scandinava, storia che ha attinenze con la materia mitologica, durata non troppo prolungata e presenza di un mostro atipico per lo schermo ha sicuramente conquistato gli spettatori.

Il successo, in effetti, è arrivato anche in alcuni mercati spesso non esattamente soddisfacenti per Netflix, come quello della Corea del Sud, a dimostrazione del grande risultato del film. Se il suo sequel era stato già annunciato a seguito dei grandi risultati ottenuti, non si era successivamente sentito più parlare di Troll 2. Stando a quanto confermato da Netflix, però, il film è entrato ufficialmente in produzione nel 2024, con le riprese che sono terminate nello stesso anno e con l’uscita pensata per il 2025 in piattaforma: per ora, non si hanno ancora a disposizione trailer o poster ufficiali per il film, per il quale si è attesa nei prossimi mesi direttamente sul servizio. Alla regia del sequel tornerà nuovamente Roar Uthaug, dopo aver diretto anche il primo film sulla mitologia dei troll in Norvegia.

Dove recuperare in streaming il primo film di Troll?

Per coloro che non avessero ancora avuto modo di vedere il primo film di Troll nonostante il suo grandissimo successo (qui la nostra recensione), c’è sempre modo di recuperare il film in streaming; naturalmente, il film è presente sulla piattaforma di streaming Netflix, trattandosi di una piattaforma ufficiale. In alternativa, per chi volesse saperne di più sul film a partire dal suo trailer, lo si offre di seguito:

Fonte: Comicbook