Attacco al potere 2: come finisce? La spiegazione del finale del film con Morgan Freeman

Secondo film del franchise con Gerard Butler protagonista, Attacco al potere 2 presenta numerosi aspetti che meritano di essere chiariti nel dettaglio: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale?
Attacco al potere 2: come finisce? La spiegazione del finale del film con Morgan Freeman

Articolo pubblicato il 7 Gennaio 2025 da Bruno Santini

Sequel di Attacco al potere del 2013, Attacco al potere 2 è un film con Gerard Butler protagonista, con un cast annovera, tra le altre presenze, anche quella di Morgan Freeman. Il lungometraggio in questione, che coniuga le esperienze del thriller e del cinema tipico d’azione, ha una durata di 99 minuti e vede la regia di Babak Najafi. Nel suo microcosmo, soprattutto in termini di genere, Attacco al potere 2 ha ottenuto un buon successo nel corso degli anni per gli spettatori, considerando soprattutto una trama che presenta numerosi elementi di intrigo fino a condurre al finale; ma come finisce Attacco al potere 2? Di seguito, si indica la spiegazione del finale del film.

Come finisce Attacco al potere 2? La trama completa del film con Morgan Freeman

Trattandosi di un film che vive di tanti colpi di scena e costanti e di evoluzioni continue nel corso della sua trama, è molto importante sottolineare quale sia la trama completa di Attacco al potere 2, sottolineando anche come finisce, prima di procedere con la spiegazione del finale della lungometraggio con Morgan Freeman nel cast. Ovviamente, la base di partenza del film è dettata dagli eventi successivi al primo attacco nord coreano, con un periodo di pace che viene vissuto dagli Stati Uniti d’America.

Ben presto, tutto è destinato a cambiare quando, uno degli eventi più attesi nel paese, si trasforma in una carneficina con diversi mercenari travestiti da poliziotti che iniziano a sparare sui civili. Ma come finisce Attacco al potere 2? In uno dei momenti più drammatici del film, Banning spara ai terroristi e salva Asher. Successivamente, a seguito di numerose azioni concitate, il terrorista risponde a Barkawi che la guerra non avrà mai fine, ma Trumbull risponde di guardare semplicemente fuori dalla sua finestra, dove può notare il drone che spara un missile distruggendo l’edificio e tutti i terroristi presenti nelle vicinanze.

La spiegazione del finale di Attacco al potere 2

Detto questo, è possibile procedere con la spiegazione del finale di Attacco al potere 2, con il film che vede Gerard Butler e Morgan Freeman giungere verso le sue fasi finali. Per quanto non si tratti dell’ultimo film della saga, che sarà poi seguito da Attacco al potere 3, è comunque interessante notare come termina il lungometraggio. Il mondo viene salvato a seguito degli ultimi scontri e, due settimane dopo la fine degli eventi, nasce la figlia di Mike. La vicepresidente afferma che il presidente Usher si riprenderà presto e che nessuno potrà contrastare la felicità e l’unità del paese. Proprio quando Mike sembra in procinto di dare le dimissioni, cambia improvvisamente idea, sottolineando che la sua avventura non è ancora finita.