Articolo pubblicato il 5 Gennaio 2025 da Bruno Santini
Film relativamente molto recente del 2023 (arriva in TV sfruttando sicuramente la scia del successo di Nosferatu) che vede la regia di Volfango De Biasi, Un matrimonio mostruoso è una commedia italiana, che si arricchisce anche di numerosi elementi fantastici e legati al mondo horror. Massimo Ghini, Paola Minaccioni, Ilaria Spada e Ricky Memphis sono presenti all’interno del cast accanto ad altri attori ben noti nel panorama cinematografico italiano, come Cristiano Caccamo, Paolo Calabresi e Greg, a cui tocca un ruolo tutt’altro che banale del Dottor Frankenstein. Ma qual è la trama completa del film, come finisce, qual è la sua spiegazione del finale? Prendendo in considerazione tutti i dettagli possibili, relativi anche al cast, si indica di seguito tutto ciò che c’è da sapere sul film.
Come finisce Un matrimonio mostruoso? La trama completa e la spiegazione del finale del film
Trattandosi di un progetto sicuramente molto interessante, che costituisce il sequel del film Una famiglia mostruosa del 2021, pur con diversi cambiamenti all’interno del cast e degli interpreti principali, gli spettatori sono incuriositi innanzitutto dalla trama del film Un matrimonio mostruoso, con la regia di Volfango De Biasi. Ma qual è la trama completa del film, di che parla e come finisce? Per introdurre anche la spiegazione del finale, si indica di che cosa parla il film: il racconto è quello del vampiro Vladimiro e della strega Brunilde, che devono confrontarsi con la scomparsa del suocero di Adalberto, Nando: quest’ultimo è morto sotto una colata di cemento armato a presa rapida e le famiglie, sconvolte dal dolore, si uniscono nella perdita.
Tuttavia, Nando non è finito nell’aldilà, ma in un paradiso fiscale: l’unico a saperlo è sua moglie Stella, che invece è stata abbandonata in presenza di numerosi debiti e senza alcun supporto economico; per questo motivo, la donna approfitta della crisi matrimoniale tra i consuoceri e tenta di conquistare il vampiro Vladimiro, dovendo confrontarsi con la rivalità della strega bruni Ilde che tenta di mantenere saldo il suo posto in famiglia. Ma qual è la spiegazione del finale del film? Andando avanti nella trama completa di Un matrimonio mostruoso sarà possibile scoprire come si risolveranno le nuove faide familiari tra commedia e orrore.
Il cast di Un matrimonio mostruoso
Un elemento sicuramente molto curioso, a proposito del film Un matrimonio mostruoso, interessa il cast del film, che ha previsto numerosi cambiamenti rispetto al lungometraggio Una famiglia mostruosa del 2021. In effetti, cambia l’attrice protagonista, con Lucia Ocone sostituita da Paola Minaccioni, mentre Lillo, Barbara Bouchet e Pippo Franco sono stati sostituiti, così come i loro personaggi, da diversi new entry, come Greg, Maurizio Mattioli e Ricky Memphis. Ma qual è il cast completo di un matrimonio mostruoso?
- Massimo Ghini: Vladimiro
- Paola Minaccioni: Brunilde
- Ilaria Spada: Stella/Sole
- Ricky Memphis: Remo
- Cristiano Caccamo: Adalberto
- Paolo Calabresi: Zio Nanni/Isadora
- Emanuela Rei: Luna/Luana
- Maurizio Mattioli: Glauco
- Elisa Di Eusanio: Monia
- Greg: Dr. Frankenstein
- Sara Ciocca: Salmetta
- Vincenzo Sebastiani: Ivano
- Mattia Lucentini: Hugo
- Irene Girotti: Elfo