Articolo pubblicato il 3 Gennaio 2025 da Bruno Santini
Con la regia di Roland Emmerich e le interpretazioni nel cast di Channing Tatum, Jamie Foxx e Maggie Gyllenhaal, che danno vita ad un cast sicuramente eccezionale nelle sue caratterizzazioni e per portata dei singoli attori, Sotto assedio – White House Down si svolge lungo la durata di 137 minuti che permettono di confrontarsi con tutte le componenti action e thriller del film in questione. La sua data di uscita c’è stata nel 2013 e il film risulta molto interessante per una serie di aspetti trattati all’interno del lungometraggio: ma come finisce Sotto assedio – White House Down? Per comprenderlo, è importante considerare la sua trama completa e la sua spiegazione del finale.
Come finisce Sotto assedio – White House Down? La trama completa del film con Channing Tatum, Jamie Foxx e Maggie Gyllenhaal
Trattandosi di un film dalle componenti thriller molto marcate, c’è sicuramente una grande curiosità che è legata al modo in cui evolve la trama completa di Sotto assedio – White House Down, con un accento che sicuramente viene posto su come finisce il film con Channing Tatum, Jamie Foxx e Maggie Gyllenhaal. Il racconto è quello di John Calem un agente di polizia di Washington che decide di migliorare il rapporto con sua figlia Emily, candidandosi come unità speciale dei servizi segreti e come guardia del Presidente James Sawyer. Tuttavia, il colloqui non va come sperato: ben presto, però, l’uomo si ritrova al centro di un attentato nel Campidoglio, causato da una bomba che fa crollare la rotonda. A seguito di tutti gli altri eventi che si osservano all’interno del film, in cui ci si confronta con tutta l’azione particolarmente concitata del lungometraggio, si giunge fino al momento in cui è possibile comprendere come finisce Sotto assedio – White House Down.
Emily non ascolta suo padre, che le chiede di mettersi in salvo, e avverte gli aerei da combattimento con una bandiera che permette di annullare l’attacco: Sawyer è l’unico sopravvissuto, grazie ad un orologio da taschino che gli era stato regalato da sua moglie e che permette di fermare il proiettile di Walker. Cale comprende, dopo questi eventi, che Walker ha ottenuto i codici per il lancio dei missili da Raphelson, opponendosi ai trattati di pace con il Medio Oriente che l’uomo aveva tentato di ottenere e che avrebbero provocato la fine dei numerosi accordi monetari per la trasmissione di armi e altro materiale bellico.
La spiegazione del finale di Sotto assedio – White House Down
Aver sottolineato come finisce Sotto assedio – White House Down e quali sono le scene finali del film con Channing Tatum permette anche di confrontarsi con la spiegazione del finale del film. Raphelson pensa che Sawyer sia morto e che Cale non verrà creduto nonostante abbia scoperto la verità e, per questo motivo, confessa di essere stato complice nell’attentato e viene arrestato per tradimento. Sawyer nomina Cale come agente speciale di scorta e porta finalmente i due in tour a Washington: qui, scopre che i presidenti di Francia, Iran, Israele e Russia hanno accettato la sua richiesta di pace a seguito degli eventi della Casa Bianca, ponendo finalmente fine a tutte le guerre e potendo ottenere la tanto sperata pace.