Articolo pubblicato il 3 Gennaio 2025 da Giovanni Urgnani
Tra le offerte cinematografiche della prima parte di questo 2025 è in arrivo il lungometraggio prodotto da MGM Studios, in collaborazione con MRC, insieme a Mad Chance Productions e JuVee Productions ed avrà come titolo G20, un thriller ambientato in un contesto geopolitico. Il film non avrà una finestra su grande schermo, infatti è stato ufficialmente comunicato il giorno in cui sarà rilasciato direttamente in streaming; di seguito tutte le informazioni a riguardo.
G20, quando esce il thriller con protagonista Viola Davis?
Diretto dalla regista messicana Patricia Riggen (Miracoli dal cielo) e scritto ad “otto mani” dagli sceneggiatori: Caitlin Parrish, Erica Weiss, Logan e Noah Miller; la protagonista è l’attrice premio Oscar Viola Davis (Barriere), conosciuta al grande pubblico per aver interpretato la nuova versione di Amanda Waller nell’ex universo condiviso del DCEU. In questo caso darà il suo volto al personaggio di Taylor Sutton, ossia l’inquilino della Casa Bianca all’interno della narrazione, mentre la data d’uscita è fissata per il prossimo 10 aprile, direttamente sulla piattaforma digitale Amazon Prime Video.
Di seguito le dichiarazioni ufficiali della regista Patricia Riggen:
“Questa è Viola Davis come non l’avete mai vista, un’eroina che prende a calci gli avversari in una sfida da brivido su scala mondiale. Con G20 ho voluto realizzare un film d’azione d’ impostazione classica, capace di tenere lo spettatore con il fiato sospeso, ma che parla dei grandi rischi che caratterizzano la modernità tecnologicamente avanzata in cui viviamo. Spero di offrire al pubblico un’esperienza che lo tenga incollato allo schermo dall’inizio alla fine.”
G20, la trama e il resto del cast del film su Prime Video
La trama si concentra sul personaggio di Taylor Sutton, Presidente degli Stati Uniti, costretta a mettere il destino del mondo nelle sue mani dopo che un gruppo di terroristi ha assalito i leader mondiali, nell’incontro di Città del Capo, in Sudafrica. Ad accompagnare Viola Davis, un cast nutrito che vede la presenza di: Anthony Anderson, Marsai Martin, Ramón Rodríguez, Douglas Hodge, Elizabeth Marvel, Christopher Farrar, Antony Starr (The Boys) e Clark Gregg (The Avengers); c’è anche un po’ d’Italia in questa lista, poiché è stata ingaggiata anche l’attrice romana Sabrina Impacciatore (7 donne e un mistero), nel ruolo del personaggio di Elena Romano.
Di seguito le dichiarazioni ufficiali del produttore Andrew Lazar:
“Vanta un cast fantastico e affonda le sue radici in quella spinta fondamentale che tutti noi abbiamo nel proteggere le persone e i luoghi che più ci stanno a cuore.”