Articolo pubblicato il 11 Dicembre 2024 da Bruno Santini
Nelle ultime settimane si è parlato tanto del nuovo film atteso di Luca Guadagnino, American Psyco, che non costituirà un remake dell’omonimo film con Christian Bale protagonista, bensì un nuovo adattamento del libro da cui aveva attinto, a piene mani, il film che ha ottenuto un grandissimo successo negli anni 2000. Dopo aver parlato di quali potessero essere gli attori in grado di prestare il volto per recitare all’interno del lungometraggio, è finalmente ufficiale la scelta: Patrick Bateman, infatti, sarà interpretato da Austin Butler.
Austin Butler sarà Patrick Bateman nel nuovo American Psycho di Luca Guadagnino
Austin Butler è sicuramente uno degli attori più celebri negli ultimi anni. Dopo aver ottenuto un successo straordinario con Elvis, film in cui veste i panni di Elvis Presley e per cui ha sfiorato la vittoria di un Oscar come miglior attore protagonista, l’attore ha recitato in The Bikeriders di Jack Nichols e Dune – Parte 2, dove invece interpreta Feyd-Rautha Harkonnen. La scelta di Austin Butler come nuovo attore che vestirà i panni di Patrick Bateman è sicuramente molto interessante, considerando che il film di Luca Guadagnino aveva già fatto parlare tanto di sé: il nuovo film di American Psyco, infatti, che arriva a tanti anni di distanza dal celebre lungometraggio con Christian Bale protagonista, ha generato grande chiacchiericcio sul web, soprattutto in virtù delle componenti che si osserveranno all’interno del film diretto dal regista di Challengers e Queer.
American Psycho di Luca Guadagnino sarà un remake?
Considerando la scelta di Austin Butler come protagonista del nuovo film American Psyco di Luca Guadagnino, c’è grandissima attesa nei confronti delle lungometraggio che, ovviamente, aveva già generato diverse reazioni sul web, considerando soprattutto il fatto che la materia potesse essere nuovamente oggetto di attenzione da parte di un regista, con uno sguardo totalmente differente rispetto a quello che era stato previsto dalla regista Mary Harron nel film del 2000, con Christian Bale protagonista. Quello di Patrick Batman è uno dei ruoli che ha consacrato definitivamente Christian Bale nella sua carriera, riconoscendone un valore universale e versatilissimo. Austin Butler è chiamato, dunque, ad un confronto non da poco, pur dovendo necessariamente ricordare che American Psycho di Luca Guadagnino non sarà un remake del film del 2000, bensì un nuovo approccio al romanzo che ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo.