Articolo pubblicato il 5 Dicembre 2024 da Bruno Santini
A seguito del grandissimo e incredibile successo di Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883, tutti si aspettavano che la serie avrebbe avuto una seconda stagione, in grado di raccontare la seconda parte della carriera della band con Max Pezzali e Mauro Repetto. Così sarà, dal momento che sono stati i due attori protagonisti della serie a svelare il titolo ufficiale della seconda stagione sugli 883: ma come si chiamerà e di che cosa parlerà la serie?
Il titolo ufficiale della seconda stagione sugli 883
Diretta da Sydney Sibilia, Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 ha ottenuto un incredibile successo su Sky e Now TV, facendo registrare dei risultati incredibili che derivano non soltanto da un fattore nostalgia, ma anche dalla grande qualità della serie, in grado di attirare un grandissimo numero di spettatori. Ovviamente, se questa prendeva il titolo di uno dei più grandi successi della band, di cui veniva raccontata la formazione e la nascita, la seconda stagione sugli 883 prenderà il titolo di un altro celebre brano e album del duo con Max Pezzali e Mauro Repetto: Nord Sud Ovest Est, il titolo dell’album del 1993. Il titolo ufficiale della seconda stagione è stato svelato da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, che interpretano rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto, in occasione della diretta all’Ante Factor, show condotto da Gianluca Gazzoli a Napoli in occasione della finale di X Factor 2024.
Di che cosa parlerà Nord Sud Ovest Est e dove vederla in TV e in streaming?
Per quanto possa apparire piuttosto scontato indicare di che cosa parlerà Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione che racconta degli 883, è sicuramente molto utile offrire uno spunto di trama per tutti coloro che non ne sono fan della band e che non ne conoscono le vicissitudini e la carriera. A seguito del grandissimo successo del duo, diventato uno degli emblemi di una nuova generazione artistica, musicale e sociale in Italia, c’è stato il progressivo declino della band, determinato soprattutto dalla nuova interpretazione dell’arte e della musica in generale da parte di Max Pezzali: Nord Sud Ovest Est racconta, quindi, proprio del finale della storia degli 883, con tutte le vicende che hanno determinato lo scioglimento del tuo e il prosieguo della carriera da solista di Max Pezzali, a seguito dell’abbandono della band da parte di Mauro Repetto. Ovviamente, così come per la prima stagione, anche Nord Sud Ovest Est sarà visibile in TV e in streaming tramite i canali di Sky e sulla piattaforma di NOW TV.