Antlers – Spirito insaziabile: come finisce? La spiegazione del finale del film horror

Film horror soprannaturale particolarmente apprezzato dagli spettatori negli ultimi anni, Antlers – Spirito insaziabile presenta una serie di elementi curiosi: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale?
Antlers - Spirito insaziabile: come finisce? La spiegazione del finale del film horror

Articolo pubblicato il 3 Dicembre 2024 da Bruno Santini

Il genere dell’horror presenta una serie di sottogeneri particolarmente radicati e sviluppati negli ultimi anni, soprattutto grazie al lavoro di alcuni registi. Antlers – Spirito insaziabile è sicuramente parte di questi: film del 2021 scritto e diretto da Scott Cooper, il lungometraggio presenta Keri Russell, Jesse Plemons, Jeremy T. Thomas, Graham Greene, Scott Haze, Rory Cochrane ed Amy Madigan all’interno del cast, per il lungometraggio che adatta il racconto The Quiet Boy di Nick Antosca. Ma come finisce Antlers – Spirito insaziabile? Per comprenderlo, si indica tutto sulla spiegazione del finale del film horror.

Come finisce Antlers – Spirito insaziabile? La trama completa del film horror

Primo elemento da considerare, prima di procedere con la spiegazione del finale di Antlers – Spirito insaziabile, interessa come finisce il film horror soprannaturale, attraverso una considerazione della trama completa. Il lungometraggio prende le sue mosse dalla cittadina di Cispus Falls, nell’Oregon Centrale, dove Frank Weaver gestisce un laboratorio di metanfetamine e viene attaccato – mentre suo figlio aspetta fuori dal camioncino – da una creatura invisibile. Tre settimane dopo questi eventi, Lucas Weaver, fratello del piccolo Aiden, raccoglie animale morti girovagando per la città e portandoli a casa: la sua insegnante è turbata dall’atteggiamento del giovane, oltre che dai suoi disegni spaventosi, e tanta di aiutarlo soprattutto sulla base della sua esperienza: ma come finisce Antlers – Spirito insaziabile? Per comprenderlo, si può considerare il momento della trama in cui Lucas finisce in ospedale e Julia e Paul mostrano i suoi disegni a Warren, che riconosce in questi il wendigo, un demone vorace e cannibale che può essere ucciso solo quando è più debole; quando viene dimesso, Lucas scopre che Frank è morto e riferisce a Julia che l’uomo sta arrivando per condurlo da Aiden.

La spiegazione del finale di Antlers – Spirito insaziabile

A questo punto, si può indicare quale sia la spiegazione del finale di Antlers – Spirito insaziabile; come preannunciato da Lucas, Frank giunge verso il ragazzo con una forma completamente differente, voglioso di ucciderlo: Paul è gravemente ferito e Lucas tenta di scappare verso la miniera, seguito da Julia e Paul. Questi ultimi scoprono che Frank è effettivamente diventato un demone e che si sta cibando di un orso morto: a seguito di una lunga lotta, Frank riesce a sconfiggere lo spirito del wendigo, grazie all’aiuto di Lucas, con il demone che si trasferisce in Aiden, prima di essere pugnalato da Julia. La maledizione dello spirito sembra essere apparentemente finita ma tempo tempo Paul inizia a tossire bile nera, esattamente come fece Frank prima di essere del tutto posseduto: a quanto pare, allora, lo spirito non ha finito la sua azione e tutto sembra ricominciare con Paul.