Articolo pubblicato il 2 Dicembre 2024 da Bruno Santini
Si sono finalmente concluse le riprese di Fantastic 4: First Steps, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe particolarmente atteso non soltanto perché riporterà il gruppo dei 4 supereroi sul grande schermo, ma anche per le scelte di casting che sono state realizzate. C’è da dire anche che la Marvel sta ragionando molto in vista del suo futuro, con Avengers: Secret Wars che sembra essere decisivo per una fase di reset di tutto ciò che è stato osservato fino ad ora e con la presenza di un nuovo villain, il Dottor Destino, che sarà interpretato da Robert Downey Jr. In una recente foto pubblicata da Pedro Pascal, in un party di fine riprese del film, si può vedere un attore censurato: che sia proprio il volto che ha reso celebre Iron Man?
La foto pubblicata da Pedro Pascal al termine delle riprese di Fantastic 4: First Steps
Come di consueto, le riprese di Fantastic 4: First Steps si sono concluse con un party affiliato alla produzione del film del MCU e, tra i personaggi più in vista, non poteva che esserci Pedro Pascal. L’attore, che vestirà i panni di Reed Richards/Mr. Fantastic all’interno del film si è mostrato in una nuova foto in bianco e nero, che lo vede in compagnia non soltanto di un drink ma anche di un altro attore (presumibilmente) il cui volto è stato censurato. Applicando dei pixel che rendono irriconoscibile il suo volto e lo sticker di una corona da festa, di fatto si può vedere soltanto la felpa indossata che non offre troppi indizi a proposito dell’identità. È altresì molto difficile capire chi sia l’attore censurato di cui si sta tanto parlando, considerando che dalla corporatura non è semplice riuscire a ricostruire addirittura l’identità di quest’ultimo.

Chi è l’attore censurato nella foto di Pedro Pascal?
Che la Marvel stia tentando di cavalcare nuovamente la cresta dell’onda, soprattutto dal punto di vista mediatico, non c’è dubbio: con i futuri progetti annunciati c’è grande attesa soprattutto per quanto riguarda gli attori e i ruoli in cui saranno impegnati. Fin dalla pubblicazione della foto, allora, i fan hanno iniziato a sognare: si tratta veramente di Robert Downey Jr.? Per quanto non si abbiano delle conferme a riguardo, si tratterebbe di una presenza che permette di anticipare l’arrivo del celebre attore – Premio Oscar come miglior attore non protagonista in Oppenheimer di Christopher Nolan – nel MCU come Dottor Destino, magari con un cameo o un piccolo ruolo in Fantastic 4: First Steps.