Articolo pubblicato il 28 Ottobre 2024 da Bruno Santini
Conosciute per essere le registe della celebre saga di Matrix, le sorelle Lana e Lilly Wachowski sono dietro la macchina da presa con Jupiter – Il destino dell’universo, film di fantascienza, azione e avventura dalla durata di 127 minuti. Il film in questione vede le interpretazioni, da protagonisti, di Mila Kunis e Channing Tatum, in un cast che comprende anche le presenze di Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth e Tuppence Middleton. Ma come finisce Jupiter – Il destino dell’universo? Per comprenderlo, si prosegue con la spiegazione del finale del film delle sorelle Wachowski.
Come finisce Jupiter – Il destino dell’universo? La trama completa del film
Prima di procedere con la spiegazione del finale di Jupiter – Il destino dell’universo, è importante sottolineare innanzitutto quale sia la trama completa del film delle sorelle Wachowski, così da comprendere anche come finisce il film in questione. Ambientato milioni di anni fa, il film racconta della Terra e di altri pianeti che vengono colonizzati da famiglie di sovrani transumani e alieni, che hanno la finalità di raccogliere cellule degli esseri viventi per produrre un siero per la giovinezza. Tra queste c’è il Casato di Abrasax, una delle dinastie aliene più potenti di tutto l’universo, in cui si verificano delle lotte per l’eredità tra Balem, Kalique e Titus.
Ma come finisce Jupiter – Il destino dell’universo? Per comprenderlo, possiamo giungere fino al momento in cui Stilgar, che tenta di aiutare Jupiter, viene catturata dai cacciatori di Balem; Caine la recupera da Kalique e la porta sul pianeta di Orus per rivendicare le sue capacità: i tentativi di attirare Jupiter non finiscono qui, dal momento che Balem decide di rapire la sua famiglia tramite Greeghan, ma a seguito di questo gesto si verificano degli scontri che portano Titus a gettare Caine nel vuoto, nell’intenzione di smantellare il commercio di siero giovanile che interessa anche la Terra. Jupiter prova a tornare a casa, ma scopre che la sua famiglia è stata presa in ostaggio da Balem.
La spiegazione del finale di Jupiter – Il destino dell’universo
Avendo considerato come finisce Jupiter – Il destino dell’universo, è possibile indicare quale sia la spiegazione del finale del film delle sorelle Wachowski. Balem chiede di ottenere la Terra, minacciando la famiglia di Jupiter, ma questa rifiuta: Caine, intanto, fa collassare la raffineria, salvando la famiglia di Jupiter. Questa, che riesce a sopravvivere al crollo delle strutture, affronta Balem che cade nel vuoto morendo: la donna è salvata da Caine e riesce a tornare sulla Terra grazie ad un portale creato da Tsing. Alla fine del film, la famiglia di Jupiter viene riportata a casa ma ha perso ogni ricordo della scomparsa mentre Jupiter mantiene il possesso della Terra, tramite una relazione con Caine.