Articolo pubblicato il 19 Ottobre 2024 da Bruno Santini
A seguito dell’uscita al cinema di Kinds of Kindness, l’ultimo film di Yorgos Lanthimos presentato in anteprima al Festival di Cannes 2024, c’è grande attesa a proposito del futuro del regista greco, che ha portato Povere Creature! alla vittoria di quattro Premi Oscar, tra cui anche quello di Emma Stone come miglior attrice protagonista. L’attrice tornerà per l’ennesima volta nel cast di un film di Yorgos Lanthimos, accanto a Jesse Plemons, per Bugonia: trattasi del remake di Save the Green Planet che introdurrà, nel suo cast, anche Alicia Silverstone.
Nuova collaborazione tra Yorgos Lanthimos e Alicia Silverstone
Come già spiegato, c’è grande attesa per quanto riguarda il futuro di Yorgos Lanthimos, soprattutto per quanto riguarda Bugonia, che cambia nuovamente il team di sceneggiatori rispetto a Povere Creature! e Kinds of Kindness e che, soprattutto, costituisce il remake di Save the Green Planet, all’interno del quale si racconta di due scienziati – fanatici di teorie cospirazioniste – che decidono di rapire il potente capo di un’azienda credendo che sia un alieno che minaccia di distruggere la Terra.
Accanto ad Emma Stone e Jesse Plemons, che tornano a lavorare dopo Kinds of Kindness (che ha portato il secondo a vincere il Prix a Cannes per la migliore interpretazione maschile), nel cast si unirà anche Alicia Silverstone, diventata nota per il suo ruolo di Cher in Ragazze a Beverly Hills. L’attrice ha già collaborato con Yorgos Lanthimos, anche se in un ruolo minore, nel film Il sacrificio del cervo sacro.
Gli ultimi ruoli di Alicia Silverstone
Periodo sicuramente molto florido, per Alicia Silverstone, che vede la sua agenda di impegni particolarmente ricca negli ultimi mesi: accanto al suo ruolo in Bugonia di Yorgos Lanthimos, l’attrice ha preso parte al film Reptile di Netflix, essendo presente anche nella commedia Krazy House, presentata in anteprima al Sundance Festival. In arrivo anche altre interpretazioni, tra cui quella in Y2K e Mustache, che ha vinto il premio del pubblico nel contesto del Festival SXSW 2023.