Articolo pubblicato il 12 Ottobre 2024 da Gabriele Maccauro
Il suo ruolo di Jim Levenstein nella saga di American Pie gli ha donato una grande notorietà in tutto il mondo ma Jason Biggs, dopo anni davanti la macchina da presa, si appresta a passare alla regia: Republic Pictures di Paramount ha infatti acquistato i diritti di Getaway, sua opera prima. Ma da chi è composto il cast e di cosa parla?
Cast e di cosa parla Getaway, film di Republic Pictures (Paramount)
In attesa di scoprirne una data di uscita, sono trapelate diverse informazioni riguardo Getaway, l’opera prima di Jason Biggs che si trova attualmente in post produzione. Il film sarà infatti scritto da Jamie Napoli e Joshua Paul Johnson e prodotto da Brad Krevoy (Motion Picture Corporation of America), Charles Cohen, Jimmy Philémond-Montout e David Anselmo, mentre Amy Krell sarà produttrice esecutiva.
Jason Biggs, oltre ad esserne il regista, farà anche parte del cast insieme a Meaghan Rath, Arturo Castro, Justin H. Min e Anna Konkle. Ma di cosa parla Getaway? Questa commedia d’azione racconta la storia di un marito sfortunato che organizza un’invasione domestica durante un weekend di fuga romantica nel disperato tentativo di salvare il suo matrimonio, ma il piano va decisamente storto.
La carriera di Jason Biggs, da American Pie a Woody Allen
Getaway segna così il debutto da regista di Jason Biggs che però, inevitabilmente, deve la sua notorietà al grande successo della saga di American Pie – American Pie di Paul Weitz (1999), American Pie 2 di J.B. Rogers (2001), American Pie: Il Matrimonio di Jesse Dylan (2003) e American Pie: Ancora Insieme di Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (2012) – ma egli ha recitato in molte altre opere, sia per cinema che televisione, anche di discreto valore.
L’opera più importante cui Jason Biggs ha partecipato è indubbiamente Anything Else di Woody Allen (2003), ma egli ha inoltre lavorato con Kevin Smith in Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood, Jersey Girl e Jay & Silent Bob… Ritorno a Hollywood (2001, 2004 e 2019). In televisione conta delle apparizioni in alcune tra le serie tv più apprezzati degli anni 2000 come Will & Grace, The Good Wife e Orange is the New Black.