Peppermint – L’angelo della vendetta: come finisce? La spiegazione del finale del film

Film d’azione del 2018 con Jennifer Garner protagonista, Peppermint – L’angelo della vendetta spicca per una serie di elementi, tra cui il suo finale: ma qual è la sua spiegazione?
Peppermint - L'angelo della vendetta, come finisce? La spiegazione del finale del film

Articolo pubblicato il 23 Settembre 2024 da Bruno Santini

Conosciuto soprattutto in virtù dell’interpretazione di Jennifer Garner come protagonista, in un cast che viene completato dalle presenze di John Gallagher Jr., John Ortiz, Juan Pablo Raba e Richard Cabral, Peppermint – L’angelo della vendetta è un film del 2018 che vede la regia di Pierre Morel. Trattasi di un film thriller e d’azione dalla durata di 101 minuti, che spicca per una serie di elementi e che ha permesso di attirare sicuramente la tensione di gran parte del pubblico, trattandosi di un lungometraggio piuttosto standard nelle sue definizioni thriller. Ma come finisce Peppermint – L’angelo della vendetta? Per comprenderlo, è importante considerare quale sia la spiegazione del finale del film.

Come finisce Peppermint – L’angelo della vendetta? La trama completa del film

Prima cosa che c’è da sapere, prima di procedere con la spiegazione del finale di Peppermint – L’angelo della vendetta, è come finisce il film con Jennifer Garner protagonista. Per farlo, occorre analizzare la trama completa del film che vede Riley il protagonista: la donna è sposata con Chris e ha una figlia di 10 anni, Carly: tuttavia, gli ultimi due vengono uccisi da Diego Garcia, un boss della malavita locale, a causa di ritorsione. Riley riuscirà a riconoscere gli assassini ma non ottiene soddisfazione nella colpevolizzazione di questi ultimi, a causa di un giudice corrotto che fa velocemente chiudere il processo successivo per, a suo dire, insufficienza di prove. Da questo momento in poi, inizia il classico film d’azione che vede Riley tentare di ottenere giustizia da sola, eliminando tutti coloro che hanno portato alla morte di suo marito e sua figlia. Ma come finisce Peppermint – L’angelo della vendetta?

La spiegazione del finale di Peppermint – L’angelo della vendetta

Avendo sottolineato quale sia la trama completa di Peppermint – L’angelo della vendetta, si può continuare con la spiegazione del finale del film. Railey impiega cinque anni per mettere a punto il suo piano e, a seguito di questo periodo, ritorna armata e inizia ad occuparsi di tutte quelle persone che hanno provocato la morte della sua famiglia: intanto, l’FBI tenta di rintracciare la donna ma questa sembra essere assolutamente preparata a sfuggire a chiunque, intenta ad eliminare tutti i suoi possibili nemici fino alla morte di Diego Costa. Ad aiutare Riley ci sono tutti i cittadini che la considerano come un vero e proprio angelo della vendetta e che decidono di supportarla in tutte le sue iniziative. In questo modo, Riley riuscirà a completare il suo progetto, grazie ai cittadini che, le volte in cui vengono interrogati, decidono di mentire e di sviare le indagini, favorendo la donna.