Articolo pubblicato il 29 Agosto 2024 da Andrea Barone
Oltre alla villain Dolores, il sequel Beetlejuice Beetlejuice presenta anche una sorpresa inaspettata. Nonostante non fosse minimamente comparso tra gli annunci del cast, la campagna marketing del film ha rivelato la partecipazione di Danny DeVito nel ruolo del fantasma Janitor. Si tratta della prima volta che l’attore torna a lavorare con il regista Tim Burton per due film di fila, avendo partecipato nel remake di Dumbo. Ma chi è Janitor, il personaggio che compare in Beetlejuice Beetlejuice con protagonisti Michael Keaton, Jenna Ortega e Winona Ryder? A seguito tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Chi è Janitor in Beetlejuice Beetlejuice
Janitor è un fantasma che lavora negli uffici in cui si aiutano gli spiriti appena arrivati ad accettare le loro nuove esistenze nell’Aldilà. La sua funzione è pulire i corridoi e le stanze, cosa che conferma che anche i fantasmi tengono all’igiene. Janitor sembra tenere particolarmente al suo lavoro, dato che ad un certo punto, per rimettersi in sesto, beve letteralmente candeggina. Il suo aspetto richiama a quello di uno zombie con colori accesi e che rispettano il gusto pop di Tim Burton: la pelle infatti è blu, i capelli sono verdi e gli occhi sono gialli.
Chi è il personaggio di Danny DeVito in Beetlejuice Beetlejuice
Janitor sembra un semplice dipendente che svolge il suo lavoro in modo costante. Non vengono date informazioni sul suo passato e non si sa come mai sia stato scelto per occuparsi proprio di quella mansione. Tuttavia viene rivelata un’informazione sul suo carattere, poiché Janitor, quando vede un fantasma francese, sbuffa dopo avergli dato indicazioni perché infastidito dall’arrivo di un altro straniero. La frase di Janitor conferma che anche nell’Aldilà esiste il razzismo nonostante tutti abbiano la morte in comune. In ogni caso il personaggio di Danny DeVito è secondario e non ha importanti connessioni con i protagonisti.