Articolo pubblicato il 11 Agosto 2024 da Giovanni Urgnani
Sta per arrivare sul grande schermo italiano, con Universal Pictures, una commedia d’azione, una sorta di buddy movie in là con l’età, con protagonisti: June Squibb (Nebraska) e Richard Roundtree (Shaft); la pellicola è diretta dal regista Josh Margolin, esordiente dietro la macchina da presa, si ispira a fatti realmente accaduti alla sua famiglia. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando esce al cinema Thelma, con allegato il trailer ufficiale.
Thelma, la trama del film di Josh Margolin
Il lungometraggio segna l’inizio della carriera da regista di Josh Margolin, fino a questo momento si è occupato della sceneggiatura di un paio di serie tv, quali: Guy in line e My boyfriend is a robot; la storia raccontata si ispira alle vicende accadute realmente a sua nonna, rielaborandola in una chiave d’azione all’interno del genere della commedia. Ma di cosa parla Thelma? Di seguito la trama ufficiale del film:
“Thelma Post è un’esuberante nonna di 93 anni che viene raggirata da un truffatore telefonico che si finge suo nipote. Parte così per una ricerca insidiosa per le strade di Los Angeles, accompagnata da un amico e dal suo scooter, per reclamare ciò che le è stato sottratto.”
Thelma, il cast e la data d’uscita del film
Il film diretto da Josh Margolin presenta il seguente cast: June Squibb, Richard Roundtree, Fred Hechinger (The White Lotus), Parker Posey, Clark Gregg (The Avengers), Annie O’Donnell, Ruben Rabasa, Nicole Byer, Quinn Beswick, Bunny Levine, Coral Peña, Ivy Jones, Sandra Lee Gimpel e Malcolm McDowell. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 18 settembre, grazie alla distribuzione di Universal Pictures.