Articolo pubblicato il 2 Agosto 2024 da Bruno Santini
Batman Caped Crusader è stato incluso sulla piattaforma di streaming di Amazon Prime Video a partire dal 1 agosto 2024, registrando un forte interesse da parte degli utenti. La serie animata della DC, che vede la supervisione di Matt Reeves, regista di The Batman, continua a raccontare e parte dell’universo di Batman, pur proiettandolo in ambientazioni, dinamiche e rapporti differenti, con nuovi personaggi e, soprattutto, con una versione femminile del Pinguino. In virtù del successo della serie, è già possibile sapere se Batman Cate Crusader avrà una seconda stagione?
Il futuro di Batman Caped Crusader: la serie avrà una seconda stagione?
Per comprendere quale sarà il futuro di Batman Caped Crusader, è importante sottolineare innanzitutto quali siano state le dichiarazioni di Hamish Linklater. Il doppiatore originale della serie, che presta la voce al personaggio principale di Bruce Wayne/Batman, ha spiegato che sono già stati compiuti passi in avanti per quel che concerne il futuro della serie e che si è già iniziato a lavorare per la seconda stagione:
Abbiamo appena iniziato a registrare per la stagione 2. È bello avere un po’ più di fiducia in sé stessi dopo il timore per la stagione 1, e i nuovi episodi sono strabilianti.
Le dichiarazioni del produttore di Batman Caped Crusader Bruce Timm
Accanto alle dichiarazioni precedentemente citate, anche le parole di Bruce Timm ha offerto dettagli aggiuntivi a proposito del futuro di Batman Caped Crusader, lasciando intendere che la serie animata avrà una seconda stagione e che sono in lavorazione nuovi personaggi. Trattasi di:
Per ora abbiamo abbiamo fatto i conti con 10 puntate, se mai arriveremo a 100 vedremo il da farsi. La gente spesso dimentica che queste sono stagioni più brevi rispetto al passato, e che vogliamo dedicare a Batman il maggior tempo possibile.