Articolo pubblicato il 29 Luglio 2024 da Bruno Santini
Kin un film del 2018, diretto da Jonathan e Josh Baker: trattasi di un lungometraggio di azione, fantascienza, thriller e poliziesco, con un tono drammatico che ha permesso di generare grande curiosità negli spettatori. Gli elementi di merito, a proposito del film, sono numerosi, a partire dalla trama fino a considerare come finisce il film. Di seguito, allora, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale di Kin.
Come finisce Kin? La trama completa del film
Una cosa che c’è da sapere, prima di proseguire con la spiegazione del finale Kin, riguarda la trama completa del film statunitense. Basato su un cortometraggio del 2014, diretto dai due registi di questo film, Kin racconta del quattordicenne Elijah “Eli” Solinski che vive a Detroit con il suo padre adottivo Hal, vedovo e severo. Eli, cercando di vendere cavi di rame trovati in un edificio abbandonato, scopre dei cadaveri e delle tecnologie sparse. Jimmy, suo fratello e figlio biologico di Hal, torna a casa e, tra i due, inizia un litigio, basato soprattutto sul debito del ragazzo, di 60.000 $: a questo punto, inizia la trama generale del film, ma come finisce Kin?
Per comprenderlo, bisogna partire dal momento in cui Taylor e la sua banda si trovano a scontrarsi con la stazione di polizia della contea, massacrando la maggior parte degli ufficiali. Eli, però, riesce comunque a recuperare l’arma sognata dal deposito, uccidendo così la maggior parte dei suoi avversari e riuscendo a salvare Jimmy. Eli e Jimmy, a questo punto, sembrerebbero essere pronti arrendersi all’FBI, ma proprio in questo momento Taylor appare e spara a Jimmy.
La spiegazione del finale di Kin
A questo punto, sarà possibile proseguire con la spiegazione del finale di Kin. I due inseguitori corazzati riescono a bloccare il tempo, pur non coinvolgendo se stessi ed Eli: dopo aver tolto la maschera, si scopre che questi due sono un uomo e una donna, e rivelano ad Alice che viene dal loro mondo, in guerra. Eli, infatti, è stato nascosto in questo mondo per tenerlo in sicurezza, finché non sarà abbastanza grande da poterli aiutare. Per questo motivo, il compito di Eli è quello di stare con suo fratello e di aiutarlo, ed è in questo momento che gli rivela di essere suo fratello biologico. Dopo questo confronto, nella mano di Eli compare un triangolo rosso, un trasmettitore che gli permette di trovare sempre il fratello quando ne avrà bisogno: in questo modo, quando la donna apre un portale reindirizzando il proiettile di Taylor, quest’ultimo verrà ucciso dal suo stesso colpo. I fratelli, così, vengono presi in custodia e Jimmy, in virtù delle sue azioni, andrà in carcere. Sul finale del film, si vede ricomparire il triangolo rosso sulla mano di Eli, a dimostrazione del fatto che ciò che gli hanno detto è vero e che il suo futuro è molto più importante di quanto non pensi.