Presentato in anteprima alla diciottesima edizione del Festival del Cinema di Roma, sezione Alice nella città, il film d’azione diretto da Scott Weintrob, al suo esordio in un lungometraggio di finzione, è una produzione italo-statunitense portata su grande schermo nel nostro paese da Notorious Pictures. Protagonista dellavicenda ambientata a Bari è l’attrice Olga Kurylenko (Black Widow), accompagnata dal candidato all’Oscar Harvey Keitel (Sister Act – Una svitata in abito da suora). Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast completo e su quando esce Paradox Effect, con allegato il trailer ufficiale.
Paradox Effect, la trama del film di Scott Weintrob
Di seguito la trama ufficiale di Paradox Effect, diretto da Scott Weintrob:
“Bari. Karina, un’ex tossicodipendente, al termine del turno di lavoro serale, diviene testimone di un omicidio. Viene costretta dall’assassino a collaborare con lui alla serie di crimini che dovrà portare a termine per sfuggire al boss malavitoso da cui è minacciato. Le cose si complicano quando la malavita locale prende in ostaggio l’unica persona che significa ancora qualcosa per lei: sua figlia. Per Karina ha inizio una corsa contro il tempo che la porterà a scontrarsi duramente contro la polizia, gli spacciatori, la sua vecchia vita da tossico-dipendente e la malavita criminale.”
Paradox Effect, il cast e la data d’uscita del film
La pellicola presentata al Festival del Cinema di Roma 2023 è composta dal seguente cast: Olga Kurylenko, Harvey Keitel, Oliver Trevena, Alice Astons, Meredith Mickelson, Talia Asseraf, Andrea Garofalo, Romano Reggiani e Malich Cissé. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 1° agosto, grazie alla distribuzione di Notorious Pictures.
Trailer ufficiale di Paradox Effect, diretto da Scott Weintrob
Giovanni Urgnani: studente universitario della facoltà di beni culturali per la laurea triennale. Redattore presso Quart4 Parete da luglio 2021, più la guardo più amo la Hollywood classica.