Articolo pubblicato il 15 Luglio 2024 da Bruno Santini
Le belve è un film del 2012 diretto da Oliver Stone, con Aaron Taylor-Johnson nei panni del protagonista. Il film adatta il romanzo omonimo di Don Winslow e costituisce, sicuramente, un poliziesco d’azione da recuperare, per chi non ha ancora avuto modo di osservarlo nel corso degli anni. Ma di che parla e, soprattutto, come finisce il film in questione? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito del film Le belve con Blake Lively, Salma Hayek, Benicio Del Toro e John Travolta, soprattutto a proposito della sua spiegazione del finale.
Come finisce Le belve? Di che parla e le ultime scene del film
Prima di sottolineare quale sia la spiegazione del finale di Le belve, vale la pena sottolineare innanzitutto di che parla il film in questione. Il racconto riguarda due amici per la pelle, Chon e Ben, che coltivano marijuana a Laguna Beach. Il primo ha un passato nella marina e importava clandestinamente semi in Afghanistan, mentre il secondo è laureato in economia: i due iniziano a dedicarsi così tanto la loro attività da renderla fonte di grandi guadagni. Un giorno, però, ricevono da uno scagnozzo del cartello messicano della droga, una minaccia sotto forma di video, in cui si vedono delle teste mozzate e una motosega. Da questo momento in poi, inizierà il tema principale del film: ma come finisce Le Belve?
Per comprenderlo, si giunge direttamente al punto in cui Ben e Chon pagano 3 milioni di dollari a Dennis, per ottenere informazioni sulla figlia di Elena, Magdalena. Dopo aver fatto ciò, rapiscono Magdalena e informano la madre, per effettuare uno scambio di parti e ottenere, in questo modo, Ophelia che era stata rapita. Elena chiede ai ragazzi chi abbia fornito loro le informazioni circa la posizione di Magdalena, e Chon spiega che è stato Lado. La donna, allora, tenta di uccidere l’uomo e si apre uno scontro a fuoco tra le parti, in cui Chon viene ferito più volte. Ben, invece, viene ferito a morte e, per questo motivo, Chon inietta un sovradosaggio a tutti, Ophelia compresa, per morire insieme.
La spiegazione del finale di Le belve
A seguito di queste scene, è possibile proseguire con la spiegazione del finale del film Le belve. Ophelia si risveglia dal suo incubo: tutto ciò che è successo era stato sognato da parte della donna, mentre la realtà si era svolta in modo differente: Lado aveva rubato la macchina di Elena ed era scappato, mentre Dennis aveva portato gli agenti della dea sulla scena. Tutti, in questo modo, erano stati arrestati; Dennis, inoltre, aveva identificato Ben e Chon come suoi informatori, affinché potessero essere rilasciati, mentre Elena era stata condannata a trent’anni di prigione. Lado ed El Azul avevano creato un nuovo cartello della droga mentre i protagonisti del film, dopo aver lasciato gli Stati Uniti, creano una capanna in Indonesia vivendo, finalmente liberi, tutti e tre insieme.