Jan De Bont: il regista vuole realizzare un nuovo film

Prima di concludere definitivamente la sua carriera, il regista Jan De Bont vuole realizzare almeno un altro film.
Il nuovo film di Jan De Bont

Articolo pubblicato il 14 Luglio 2024 da Andrea Barone

Jan De Bont è stato uno dei nomi più chiacchierati tra i registi degli anni 90, ma all’inizio del ventunesimo secolo la sua carriera è rimasta completamente bloccata. Nelle ultime ore il cineasta si è espresso su un possibile nuovo film.

Jan De Bont vuole realizzare un nuovo film

Intervistato da Variety in occasione dell’uscita di Twisters, sequel del blockbuster Twister diretto dallo stesso De Bont, il regista ha parlato del futuro della sua carriera. Arrivato all’età di 80 anni, è oltre un ventennio che Jan De Bont non riesce a fare accettare i suoi ambiziosi progetti ad Hollywood, ma, nonostante ciò, il cineasta è ancora speranzoso che la sua carriera possa concludersi almeno con un ultimo film:

Ho ancora delle idee che potrebbero rendere un mio film davvero emozionante. Voglio dire che sarebbe una buona idea realizzarne almeno un altro.

Chi è il regista Jan De Bont

Dopo essere stato direttore della fotografia di numerosi cult del cinema come Cujo di Lewis Teague, Trappola Di Cristallo di John McTiernan, Linea Mortale di Joel Schumacher e Basic Instinct di Paul Verhoeven, Jan De Bont ha esordito alla regia con l’amato action Speed. Un successo ancora più grande accoglie il regista grazie al già citato Twister, mentre il sequel Speed 2: Senza Limiti non ottiene il riscontro sperato.

Gli ultimi due film di Jan De Bont sono il remake Haunting: Presenze ed il sequel Lara Croft: La Culla Della Vita, ma nonostante la buona accoglienza di pubblico, il regista decide di sparire dalla circolazione a causa del rifiuto di trovare compromessi con i produttori per possibili nuovi blockbuster. Dopo tutti questi anni di assenza, ce la farà davvero a tornare con un nuovo film?