Articolo pubblicato il 5 Luglio 2024 da Bruno Santini
Warcraft – L’inizio è un film del 2016 diretto da Duncan Jones, celebre regista britannico figlio di David Bowie. Ambientato nell’universo di Warcraft, costituisce l’adattamento cinematografico di Warcraft: Orcs & Humans, videogioco del 1994. Tra gli elementi che meritano di essere citati, relativamente al film con Travis Fimmel, si indica soprattutto il finale delle lungometraggio in questione. Ma come finisce Warcraft – L’inizio? Di seguito, la spiegazione del finale del film.
Come finisce Warcraft – L’inizio? Le ultime scene del film di Duncan Jones
Prima di proseguire con la spiegazione della finale di Warcraft l’inizio, vale la pena indicare in anzitutto come finisce il film in questione. Il tutto è determinato da una serie di scontri che giungono fino al momento catartico, in cui gli umani attaccano il campo degli orchi nonostante la mancanza di aiuto da parte dei Lupi Bianchi: allo stesso tempo, Guld’an apre il portale con Medivh. A seguito di un arduo scontro, quest’ultimo viene ferito mortalmente e, liberato dalla possessione, fa aprire il portale su Roccavento affinché gli umani possano ritirarsi con i prigionieri che sono stati salvati.
La spiegazione del finale di Warcraft – L’inizio
A questo punto, si può procedere anche con la spiegazione del finale di Warcraft – L’inizio: il re decide di morire per mano di Garona, affinché sia riabilitata tra gli orchi, nonostante la sua riluttanza. Lothar, successivamente, raggiunge i personaggi in sella al suo grifone e recupera il corpo di Llane, pur essendo tramortito da Manonera. Quest’ultimo muore, per mano di Lothar, che sarà poi liberato dagli orchi ancora una volta grazie all’intercedere di Garona, che convince Gul’dan. Una volta tornati a Roccavento, Lothar riesce a convincere Khadgar che Garona ha ucciso il re, tradendoli: per questo motivo, durante il funerale del re nascerà l’Alleanza tra i regni di Azeroth.