Articolo pubblicato il 14 Giugno 2024 da Bruno Santini
In occasione del Pride Month, non c’è soltanto la possibilità di vedere alcuni dei migliori film che riflettono la tematica, ma anche riscoprire pellicole e lungometraggi che sono consigliati direttamente in ambito di rassegna e di retrospettiva. Ad esempio, su MUBI è stata realizzata la rassegna Orgoglio senza pregiudizio, mentre il circuito UCI Cinemas dà il vita alla rassegna “Pride Month”, con tre film LGBTQ+ a prezzo ridotto. Ma quali sono e quando vederli?
I film della rassegna Pride Month dà vedere in sconto negli UCI Cinemas
In un mese che già prevede degli sconti nell’ambito del Cinema in Festa, il circuito UCI Cinemas offre altri lungometraggi a prezzo ridotto, nell’ambito della rassegna Pride Month. In tre date differenti, sarà possibile vedere alcuni film che riflettono sulla tematica LGBTQ+, con il prezzo speciale di 3,50 € per ogni biglietto. Ma quali sono i film che saranno inclusi all’interno della rassegna cinematografica? Trattasi di due titoli francesi e di uno italiano; si parte con Nata per te di Fabio Mollo, con Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo, Barbora Bobulova e Alessandro Piavani. Poi è la volta di Close, candidato anche agli Oscar nella categoria di miglior film internazionale, con la regia di Lukas Dhont; infine, tra i film proiettati anche il recente Passages, presente sulla piattaforma di streaming MUBI e diretto da Ira Sachs, con Franz Rogowski e Ben Whishaw protagonisti.
Quando e dove vedere i film della rassegna UCI Cinemas
I film della rassegna UCI Cinemas saranno proiettati al cinema in occasione del 17, del 24 e del 25 giugno alle ore 21.00; ovviamente, trattandosi di una rassegna organizzata dal circuito UCI, tutte le sale cinematografiche che ne fanno parte permetteranno di vedere i film, precedentemente citati, in sconto nelle date sopraindicate.