Bad Boys – Ride Or Die: la spiegazione del finale

Il finale di Bad Boys – For Life contiene una grande strizzata d’occhio ad uno dei capitoli originali che sicuramente i fan riconosceranno.
Cosa succede nel finale di Bad Boys Ride Or Die

Articolo pubblicato il 14 Giugno 2024 da Andrea Barone

Pur essendo un blockbuster per il grande pubblico, la conclusione di Bad Boys: Ride Or Die possiede degli elementi che solamente i grandi appassionati della saga riconosceranno subito. A seguire la spiegazione del finale del film con Will Smith e Martin Lawrence.

Cosa succede nel finale di Bad Boys – Ride Or Die

Nel finale di Bad Boys: Ride Or Die, Mike e Marcus si godono la loro grigliata di famiglia in un parco pubblico dopo l’ultima battaglia. Inizialmente i due litigano su chi debba essere a grigliare, perché Marcus non ha intenzione di condividere la braciata e vuole occuparsi esclusivamente lui della carne da preparare a pranzo. Ad un certo punto irrompe Reggie, che chiede ai due di poter grigliare il pollo. Mike e Marcus rifiutano di accontentare Reggie perché per loro la griglia appartiene alla zona virile, ma quando Reggie non si smuove dal posto, i due agenti si ricordano maggiormente delle azioni compiute dal genero contro i mercenari, così Mike si fa da parte e Reggie sorride.

la spiegazione del finale di Bad Boys Ride Or Die

La spiegazione del finale di Bad Boys – Ride Or Die

Il finale di Bad Boys – Ride Or Die si collega ad una famosa scena di Bad Boys II, quando Reggie ha ancora 15 anni: nel secondo capitolo infatti Reggie si presenta a casa di Marcus per uscire con sua figlia Megan (la stessa che poi sposerà in Bad Boys For Life), ma l’agente, profondamente protettivo nei confronti della ragazza, intimorisce il ragazzo con toni molto alti, facendosi aiutare da Mike che si finge un pazzo criminale uscito di galera e gli punta persino la pistola addosso. In quel momento Reggie è completamente paralizzato dal terrore con Marcus che lo intima a non togliere la verginità a sua figlia, finché la messinscena di Mike non viene interrotta dall’arrivo di Theresa e Megan.

In Bad Boys: Ride Or Die, si capisce che Marcus e Mike non hanno mai rinunciato all’autorità di essere i capi di famiglia nemmeno dopo il matrimonio di Reggie, ma poi quest’ultimo, divenuto un marine, si rende protagonista di una spettacolare scena action in cui salva la famiglia uccidendo una decina di mercenari che irrompono in casa. Successivamente, nella scena finale, Marcus e Mike sono ancora abituati ad un Reggie messo da parte e lo prendono in giro come nel secondo film, ma stavolta lui, cresciuto, non si lascia intimorire dai due agenti e, al contrario, si crea l’effetto opposto: Marcus e Mike si spaventano vedendo un Reggie così deciso e riconoscono la sua dignità di padre di famiglia. Come i numerosi personaggi che si riscattano nel film, anche Reggie non è più un ragazzo intimorito, bensì un adulto cresciuto e responsabile. Il finale di Bad Boys: Ride Or Die è una gag, ma anche una lettera d’amore ai fan che sono cresciuti con i primi film di Michael Bay, esattamente come è cresciuto Reggie.