I Saw the TV Glow: trama, trailer, cast e quando esce al cinema

Mostrato in anteprima alla Berlinale 2024, cresce l’attesa per il prossimo film di Jane Schoenbrun: che cosa sappiamo a riguardo?
La trama, il trailer, il cast e quando esce al cinema I Saw the TV Glow

Articolo pubblicato il 13 Agosto 2024 da Giovanni Urgnani

Presentato in anteprima mondiale alla settantaquattresima edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino, sezione Panorama e in anteprima al Sundance Film Festival 2024, sezione Midnight; prodotto dalla A24, per un budget di soli 3 milioni e 600 mila dollari, diretto dalla regista Jane Schoenbrun (We’re All Going to the World’s Fair). Di seguito tutte le informazioni sulla trama, sul cast e su quando esce al cinema I Saw the TV Glow, con allegato il trailer ufficiale.

I Saw the TV Glow, la trama del film di Jane Schoenbrun

Di seguito la trama ufficiale di I Saw the TV Glow, diretto da Jane Schoenbrun:

“L’adolescente Owen trova un legame con una compagna di classe attraverso la passione per un misterioso show televisivo trasmesso la notte, che racconta di un mondo fantastico e sovrannaturale. Quando però la serie viene improvvisamente cancellata, e sparisce dai palinsesti, il rapporto di Owen con la realtà inizia a mostrare crepe inquietanti e surreali.”

I Saw the TV Glow, il cast e la data d’uscita del film

Il secondo film da regista di Jane Schoenbrun, I Saw the TV Glow, presentato alla Berlinale 2024, è composto dal seguente cast: Justice Smith (Detective Pikachu), Brigette Lundy-Paine, Ian Foreman, Helena Howard e Danielle Deadwyler, e Fred Durst. Non si sa ancora come e quando la pellicola verrà distribuita in Italia, mentre nelle sale cinematografiche statunitensi è uscito lo scorso 17 maggio.

Trailer ufficiale sub ita di I Saw the TV Glow, diretto da Jane Schoenbrun