Cerca
Close this search box.

La morte è un problema dei vivi: trama, trailer, cast e quando esce al cinema

In arrivo nei cinema di tutta Italia la nuova commedia estiva diretta da Teemu NIkki: che cosa sappiamo a riguardo?
La trama, il trailer, il cast e quando esce La morte è un problema dei vivi

Presentato in anteprima alla diciottesima edizione del Festival del cinema di Roma, sezione Progressive Cinema e distribuito nelle sale cinematografiche finlandesi il 22 settembre 2023, col titolo originale Peluri – kuolema on elävien ongelma. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando esce La morte è un problema dei vivi, con allegato il trailer ufficiale.

La morte è un problema dei vivi, la trama del film di Teemu NIkki

Di seguito la trama ufficiale di La morte è un problema dei vivi, diretto da Teemu NIkki:

“A Risto e Arto tutto è andato storto. Il primo ha una dipendenza da gioco d’azzardo, un matrimonio sul punto di andare in pezzi e un’automobile con cui svolge servizio da becchino. Il secondo, da quando ha scoperto di essere nato con l’85% di cervello in meno rispetto alla media, si è trovato il vuoto intorno, abbandonato e insultato da amici, parenti e colleghi. Insieme, cercano maldestramente di trovare una soluzione alle loro esistenze; una ricerca su cui dovranno scommettere le loro stesse vite.”

La morte è un problema dei vivi, il cast e la data d’uscita del film

La commedia presentata al Festival del cinema di Roma è composta dal seguente cast: Elina Knihtilä, Hannamaija Nikander, Pihla Penttinen, Samuli Jaskio e Tiina Weckström. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 4 luglio, grazie alla distribuzione di I Wonder Pictures.

Trailer ufficiale de La morte è un problema dei vivi, diretto da Teemu NIkki