Cerca
Close this search box.

At the Sea: Amy Adams sarà la protagonista del nuovo film di Kornel Mundruczó

Kornel Mundruczó è un regista ungherese noto per il film Pieces of Woman (2020). Il suo nuovo dramma sarà intitolato At the Sea ed è stata scelta la protagonista: si tratta di Amy Adams.
Amy Adams, protagonista del film At the Sea

Regista ungherese che ha presentato diversi film al Festival di Cannes, di Venezia e di Locarno, Kornel Mundruczó sta lavorando ad un nuovo lungometraggio il cui titolo ufficiale è At the Sea. Il cineasta noto nell’ambiente per White God – Sinfonia per Hagen (2014), Una luna chiamata Europa (2017) e Pieces of a Woman (2020), ha in serbo un dramma per il quale è stata scelta l’attrice protagonista. Infatti se in Pieces of a Woman a sorreggere l’opera c’era Vanessa Kirby, nel prossimo futuro si vedrà il volto della famosa Amy Adams.

Amy Adams scelta come protagonista del film At the Sea

At the Sea è un film drammatico diretto da Kornel Mundruczó scritto da Kata Wéber, la cui collaborazione ha già dato alla luce opere rilevanti nel panorama cinematografico contemporaneo quali Pieces of a Woman e White God – Sinfonia per Hagen. Per quanto riguarda la produzione, se ne stanno occupando Hammerstone Studios, Ryder Picture Company e AR Content, ma il fattore di maggior spicco è certamente dato dal nome della protagonista scelta: si tratta dell’attrice Amy Adams.

I suoi ultimi lavori non sono stati memorabili, basti pensare che l’ultima apparizione risale al 2022 nel film Come per disincanto – E vissero infelici e scontenti, mentre La donna alla finestra nel 2021 non ha impressionato quanto ci si sarebbe aspettati. Andando a ritroso, Elegia Americana nel 2020 è stato abbastanza disprezzato dalla critica e dal pubblico, e chi lo ha salvato ha comunque preferito l’interpretazione di Glenn Close rispetto a quella della Adams (vedasi l’Academy).

L’ultimo successo dell’attrice quasi 50enne, dunque, risale a Vice – L’uomo nell’ombra nel 2018, performance che le è valsa la nomination agli Oscar come migliore attrice non protagonista. Dunque, vedendo anche gli apprezzamenti per Vanessa Kirby in Pieces of a Woman, Amy Adams ha la possibilità di tornare a convincere tutti grazie al nuovo dramma del regista ungherese Kornel Mundruczó: At the Sea.

Di cosa parla At the Sea, film con Amy Adams?

Le riprese del film At the Sea cominceranno a breve a Boston, nel mese di giugno, dato che è stata anche rivelata l’identità dell’attrice protagonista. Ma di cosa parla il nuovo dramma di Kornel Mundruczó? Amy Adams interpreterà Laura, personaggio che dopo essersi sottoposto ad una dura e lunga riabilitazione si reca presso la casa vacanze della sua famiglia, la quale si affaccia su una suggestiva spiaggia. Qui la protagonista ha l’occasione di riadattarsi alla vita che ha dovuto, per forza di cose, momentaneamente lasciare, e dovrà affrontare non pochi ostacoli. Essendo stata una persona in carriera, Laura deve fare i conti con l’assenza della fama e persino della sua identità.

I prossimi film con Amy Adams

La sei volte candidata all’Oscar Amy Adams ha da poco concluso la sua esperienza sul set del nuovo film di Taika Waititi, regista neozelandese di successo. Oltra a vederla in Klara and the Sun, adattamento della storia distopica di Kazuo Ishiguro, l’attrice sarà anche la protagonista della dark comedy intitolata Nightbitch (Searchlight Pictures) e diretta da Marielle Heller, la cui uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 6 dicembre 2024. A breve Amy Adams sarà dunque occupata per le riprese di At the Sea, per cui c’è davvero tanta curiosità.