Joyland – Storia di un amore queer: trama, trailer, cast e dove vederlo in streaming

È arrivato in streaming un nuovo film a tema LGBTQ+IA direttamente dal Pakistan: che cosa sappiamo a riguardo?
La trama, il trailer, il cast e dove vedere in streaming Joyland - Storia di un amore queer

Articolo pubblicato il 1 Giugno 2024 da Giovanni Urgnani

Presentato in anteprima mondiale alla settantacinquesima edizione del Festival di Cannes, sezione Un Certain Regard, vincitore del “Premio della Giuria”; distribuito nelle sale cinematografiche pakistane il 18 novembre 2022. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su dove vedere in streaming Joyland – Storia di un amore queer, con allegato il trailer ufficiale.

Joyland – Storia di un amore queer, la trama del film di Saim Sadiq

Di seguito la trama ufficiale di Joyland – Storia di un amore queer, diretto da Saim Sadiq:

“Mentre i Ranas – una famiglia fondata felicemente sul patriarcato – desiderano ardentemente la nascita di un bambino per continuare la linea familiare, il loro figlio più giovane si unisce segretamente a un teatro di danza erotica e si innamora di un’ambiziosa stellina trans. La loro storia d’amore impossibile illumina lentamente il desiderio di ribellione sessuale dell’intera famiglia Rana.”

Joyland – Storia di un amore queer, il cast e dove vederlo in streaming

La pellicola diretta da Saim Sadiq, presentata a Cannes 2022, è composto dal seguente cast: Salmaan Peerzada, Alina Khan, Sarwat Gilani, Rasti Farooq, Ali Junejo, Sania Saeed, Sohail Sameer. Il film è disponibile in Italia dal 30 maggio sulla piattaforma IWONDERFULL.IT e sul canale Prime Video di IWONDERFULL.

Trailer ufficiale di Joyland – Storia di un amore queer, diretto da Saim Sadiq