La legge dei più forti: come finisce? La spiegazione del finale del film

Sono numerosi gli elementi di grande interesse a proposito di La legge dei più forti: tra questi, il finale del film e la spiegazione delle ultime scene del lungometraggio.
La legge dei più forti: come finisce? La spiegazione del finale del film

Articolo pubblicato il 30 Maggio 2024 da Bruno Santini

La legge dei più forti è un film del 2019, che riflette, nei suoi 108 minuti totali di durata, su numerosi temi, che hanno a che fare soprattutto con il rispetto della comunità nera e con elementi di razzismo. Il tutto, attraverso l’interpretazione di Naomie Harris, che veste i panni della protagonista Alicia West. Tra gli elementi che fanno ragionare particolarmente, sul film, spicca sicuramente il suo finale, che merita senz’altro una spiegazione: ma come finisce La legge dei più forti? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Come finisce La legge dei più forti? Le ultime scene del film

Prima di valutare quale sia la spiegazione del finale di La legge dei più forti, innanzitutto è importante indicare come finisce il film del 2019. La trama racconta di Alicia West, poliziotto alle prime armi ed ex militare in Afghanistan, che viene reclutata dalla narcotici e che si ritrova suo malgrado in un caso di omicidi. La corruzione abita la polizia di New Orleans e Alice tenta, in qualsiasi modo, di dimostrare la sua innocenza; per comprendere come finisce La legge dei più forti bisogna partire proprio dal finale in cui si assiste allo scontro tra Alicia e Malone, il poliziotto corrotto che la porta ad essere accusata di omicidio: proprio quando sembra essere finita per Alice, Jennings, uno dei pochissimi poliziotti non corrotti che sono rimasti all’interno della città, spara al petto di Malone, salvando la donna e mettendo fine allo scontro.

La spiegazione del finale di La legge dei più forti

Aver compreso come finisce La legge dei più forti permette di offrire anche un indizio in più a proposito della spiegazione del finale del lungometraggio. Il film non vuole tanto soffermarsi sullo scontro tra Alicia e Malone, quanto più sul clima di corruzione presenti all’interno della città di New Orleans. In effetti, quando Alice viene scagionata e riabilitata, non soltanto riesce a guadagnare di nuovo il rispetto dei suoi colleghi, ma anche la fiducia della comunità nera presenti all’interno della città. Il lavoro sembra essere completato a metà, nonostante razzismo e corruzione continueranno ad essere presenti nel territorio, ma la lotta non può dirsi certamente finita.