Cerca
Close this search box.

Pretty Woman: come finisce? La spiegazione e il possibile finale alternativo del film

È diventato uno dei film più iconici della storia del cinema, ma come finisce Pretty Woman? Tutto sulla spiegazione e su quel finale alternativo che avrebbe cambiato il senso del lungometraggio.
Pretty Woman: come finisce? La spiegazione e il possibile finale alternativo del film

Pretty Woman è uno dei film più amati da parte di tantissime persone, soprattutto per il cast del film e per il suo straordinario finale, che rappresenta uno dei momenti più emozionanti nell’ambito della storia del cinema e di un certo modo di fare commedia. Richard Gere e Giulia Roberts sono protagonisti di un lungometraggio il cui finale ha sicuramente convinto la maggior parte degli spettatori, ma non tutti sanno che, in realtà, inizialmente era stato pensato una finale alternativo per il film: ma quale? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di come finisce Pretty Woman, oltre che relativamente alla spiegazione del finale.

Come finisce Pretty Woman? La spiegazione del finale del film

A dire il vero, non c’è bisogno di dire molto a proposito della spiegazione del finale di Pretty Woman, dal momento che, come lo spettatore può osservare, si comprende perfettamente come finisce il film in questione. Nel lungometraggio con Richard Gere e Julia Roberts, infatti, si racconta uno dei modi più emozionanti per terminare un film, con Edward che, dopo essere salito in macchina insieme al suo autista, decide di raggiungere l’appartamento di Vivian, rinunciando al suo viaggio originario, che l’avrebbe portato all’aeroporto. Qui, dichiara, sulla scala antincendio, l’amore a Vivian, con uno dei baci più appassionati della storia del cinema. Nell’ambito della spiegazione della finale Pretty Woman si può, dunque, fa riferimento alla volontà, da parte del protagonista del film, di superare tutte quelle barriere che sono state presentate durante il lungometraggio, per far vincere il vero amore.

Il possibile finale alternativo di Pretty Woman

Non tutti sanno che, in realtà, il modo in cui finisce pretty Woman non è l’unico che è stato pensato per il lungometraggio in questione. Secondo quanto rivelato da Julia Roberts, infatti, il protagonista Edward avrebbe dovuto conservare il suo carattere cinico e la versione originale del film: secondo l’idea iniziale, infatti, Edward avrebbe abbandonato Vivienne per poi lanciarle addosso 3000 dollari, con le rispettive vite che sarebbero continuate senza l’amore reciproco; Edward sarebbe diventato un alcolizzato mentre Vivian una prostituta con problemi di tossicodipendenza. Insomma, si può dire che il finale poi distribuito al cinema, benché molto più zuccherino rispetto all’idea originale della pellicola, abbia contribuito al suo grandissimo successo mondiale.