Deadpool E Wolverine: Ryan Reynolds lo paragona a Battaglia Per La Terra

Per promuovere Deadpool E Wolverine, Ryan Reynolds ha paragonato il film Marvel a Battaglia Per La Terra con John Travolta.
Deadpool E Wolverine e Battaglia Per La Terra

Articolo pubblicato il 28 Maggio 2024 da Andrea Barone

Deadpool E Wolverine è uno dei film Marvel più attesi di sempre, per questo è una sorpresa che il protagonista Ryan Reynolds, durante la campagna marketing, paragoni il cinecomic ad un titolo particolarmente controverso.

Ryan Reynolds paragona Deadpool E Wolverine a Battaglia Per La Terra

In uno degli ultimi spot per le prevendite di Deadpool E Wolverine (che hanno battuto un grande record) è possibile trovare un QR code che, se attivato, rimanda ad un video in cui Ryan Reynolds recita un monologo per promuovere il film. In questo monologo l’attore paragona il film ad un seguito di Battaglia Per La Terra: Una Saga Dell’Anno 3000 con protagonista John Travolta:

Siamo molto felici di unirci a voi il 24 luglio. In tanti sono emozionati, ma vogliamo mettere le cose in chiaro. Questo film ha la stessa sostanza di un sequel di Battaglia Per La Terra. In generale ce le daremo reciprocamente fino a perdere i sensi, ci inimicheremo la Disney, faremo un po’ di battute del cazzo, un po’ di battute a mie spese, molte battute a spese di Hugh e scanseremo completamente l’obbligo della Marvel di inserire delle scene nei titoli di coda che, se non lo sapete già, sono semplicemente degli spot per un altro film che finirà inevitabilmente con uno spot per un altro film.

Perciò mettetevi comodi, rilassatevi, permetteteci di abbassarvi il quoziente intellettivo e aumentarvi il battito cardiaco mentre viaggeremo in una terra dei sogni insulsa, un posto in cui uomini e donne adulte se ne vanno in giro in calzamaglia fingendo che non sia un enorme grido d’aiuto culturale. Questo è Cinema.

Che cos’è Battaglia Per La Terra

Battaglia Per La Terra: Una Saga Dell’Anno 3000 è un blockbuster sci-fi diretto da Roger Christian ed uscito nel 2000. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di L. Ron Hubbard, avrebbe dovuto dare inizio ad un ambizioso franchise cinematografico, ma il primo ed unico capitolo fu un disastro al botteghino ed ancora oggi è definito dalla critica come uno dei peggiori film mai realizzati nella storia del cinema.

Il paragone di Deadpool E Wolverine allo sfortunato sci-fi da parte di Ryan Reynolds non è altro che una provocazione autoironica per far ridere il pubblico, così come tutto il resto del messaggio: è infatti impossibile che Deadpool E Wolverine non abbia scene dopo i titoli di coda, così come la frase finale è un simpatico riferimento al meme su Martin Scorsese (conosciuto appunto come This is Cinema). La strategia di marketing è stata lodata dai fan che l’hanno definita particolarmente esilarante.