Cerca
Close this search box.

Winx Club: quando esce la serie animata reboot su Netflix

Sono stati rivelati nuovi dettagli sulla serie reboot Winx Club, tra cui la data in cui uscirà.
Winx Club: quando esce la nuova serie

L’Italia potrebbe essere protagonista di un grande successo seriale imminente, dal momento che è in lavorazione la serie animata reboot Winx Club, appartenente ad uno dei brand più amati nel campo dell’animazione televisiva in tutto il mondo. Recentemente sono stati rilasciati nuovi dettagli sulla serie e sulla sua data di uscita.

La data di uscita delle serie reboot Winx Club

La nuova serie animata sulle Winx inizierà con il celebre gruppo di fate che già si conoscono (motivo per cui Aisha sarà presente fin da subito). Netflix si occuperà della distribuzione del reboot. Iginio Straffi, il creatore della serie originale che si occupa di gestire anche questo nuovo progetto, ha rivelato che sarà un’opera adatta ai giovani spettatori ed anche un omaggio alle generazioni precedenti che hanno guardato le vecchie stagioni:

Per celebrare i 20 anni del brand, è in produzione un reboot: si partirà dalle origini della saga, ma formato, animazione e storia saranno completamente rinnovati. Nel reboot siamo partiti da zero per mostrare a una nuova generazione la vera essenza delle Winx delle prime tre stagioni. Verranno svelati anche grandi segreti mai rivelati prima. Il rilancio vi sorprenderà e non avrà nulla a che fare con le stagioni precedenti. La premiere è prevista per il 2024, ma avremo un ottimo accordo con una grande azienda che rilascerà il progetto in tutto il mondo. La serie sarà doppiata in più di 40 lingue, e ciò potrebbe richiedere del tempo.

Quando esce la serie reboot Winx Club

La nuova serie reboot sulle Winx uscirà su Netflix nel 2025. Non è stato ancora rilasciato il giorno specifico, ma è probabile che il periodo previsto sia compreso tra maggio e settembre. La nuova serie sarà animata per la prima volta in CGI (escludendo i film cinematografici, unici lavori in cui è stata utilizzata questa tecnica). A seguire la prima clip ufficiale: