Articolo pubblicato il 23 Maggio 2024 da Giovanni Urgnani
Il mondo del cinema italiano piange la scomparsa dell’attore e produttore napoletano Gaetano Di Vaio, noto al grande pubblico per aver prodotto la serie tv Gomorra, partecipandovi anche come attore nel ruolo di “Baroncino”. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.
Addio a Gaetano Di Vaio, il “Baroncino” di Gomorra – La serie
Non ce l’ha fatta Gaetano Di Vaio, il cineasta napoletano è morto all’età di 56 anni la sera del 22 maggio mentre era ricoverato gravemente in rianimazione presso l’ospedale di Giugliano in Campania, vicino al capoluogo di regione. Nella notte tra il 15 e il 16 maggio scorso, Di Vaio fu vittima di un incidente stradale, nelle zone di Cupito, a bordo del suo scooter; purtroppo dopo una settimana sotto osservazione dei medici, il tragico decesso.
Gaetano Di Vaio, le tappe salienti della sua carriera
Oltre alla già citata famosa serie televisiva tratta dal best seller di Roberto Saviano, Gaetano Di Vaio è noto per aver prodotto e scritto il lungometraggio di Abel Ferrara Napoli Napoli Napoli (2009); l’esordio alla regia arriva nel 2010, con la pellicola Il loro Natale, per poi creare un sodalizio, nelle vesti di attore e produttore, con il regista Guido Lombardi. Il suo ultimo lavoro risale al 2015 producendo il film diretto da Beppe Gaudino Per amor vostro, con protagonista Valeria Golino; infine va ricordata la sua esperienza teatrale nello spettacolo K.O. di Alessandra Cutolo.